Motore asincrono trifase

terranoven
salve a tutti... mi potreste dare un aiuto sulla tesina, precisamente vorrei sapere portando il motore asincorno trifase di elettroecnica, di impianti cosa posso collegare?

Aggiunto 19 ore 10 minuti più tardi:

????

Risposte
terranoven
ok vedo cosa riesco a fare... sentiamoci in privato please!

bambolinabella
appunto puoi parlare della dispersione a terra della corrente che se non rilevata tempestivamente può danneggiare il motore generando condizioni pericolose con riscaldamenti eccessivi ed eventuale corto circuito.

ti allego anche il link:

http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/b71251acf20e5445c12574bb003a6156/$file/1sdc007106g0901.pdf

Aggiunto 1 minuti più tardi:

leggi a pag. 20

terranoven
COLLEGAMENTO A TERRA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI
-la dispersione a terra della corrente
-legame tra la tensione di terra e le tensioni di contatto
-calcolo della della resistenza di terra per vari tipi di DISPERSORI
-dispersori in parallelo
-resistività del terreno
-classificazione dei sistemi elettrici in relazione al collegamento a terra
tensione (sistemi tt, tn, it)
-tensione nominale verso terra

questo è quello ke riguarda il collegamento a terra... di preciso cosa posso scrivere nella tesina? qualcosa nn troppo complicata ma nello stesso momento importante!

bambolinabella
collegamento a terra

ad es. dispositivo che rileva tempestivamente un’eventuale dispersione verso terra utile per proteggere il motore prima che il guasto possa evolvere generando
condizioni pericolose con riscaldamenti eccessivi ed eventuale corto circuito. In questo modo il danneggiamento della macchina viene minimizzato.

terranoven
allora:
-PERICOLOSITà DELLA CORRENTE ELETTRICA
-COLLEGAMENTO A TERRA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI
-PROTEZIONE DAI CONTATTI DIRETTI (protezione sistemi tt/tn/it)
-ILLUMINOTECNICA
-RIFASAMENTO (questo è quello adatto.. ma il problema ke quasi tutti i miei compagni stanno portando questo)

bambolinabella
scrivi per favore il programma fatto in impianti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.