Mi sto preoccupando di venire bocciato...

Avartor123
Ciao a tutti! Il mio punteggio totale è di 35 punti...e all'orale devo fare 25 per arrivare a 60.....Non sono un alunno modello e mi chiedevo se arrivare a 25 era una cosa possibile oppure no... e mi chiedevo a che voto corrispondono i 25 punti dell'orale...

Risposte
saraasdp
la tesina credo sia fondamentale!! non è vero che conta pochissimo!!!
bisogna scegliere un argomento che corrisponda anche ai nostri interessi, e non un tema che ci vinee suggerito, deve essere qlcsa a cui noi teniamo o che ci interessa discutere o approfondire!!

e quanti punti vale non lo so...ma credo che potrebbe cambiare anche da scuola a scuola, l'importnate è accompagnarla con una bella presentazione in power point, non troppo incasinata, che serve agli insegnanti per seguire ciò di cui stai parlando!

buona fortuna!!!
ciaoooo

:D

aleio1
Comunque vorrei mettere in chiaro alcune cose:

- la sufficienza al colloquio equivale a 20/30...(quando il punteggio massimo era 35 la sufficienza era 22/35)

- non c'è nessun voto minimo all'orale e penso la si debba finire di dire che già la presenza o la tesina esposta valgano un certo punteggio

- il voto complessivo del colloquio dipende da ciò che si dice..è ovvio che facendo un'interrogazione da 5 si può prendere attorno ai 18/30 che tuttavia ad alcuni potrebbe anche bastare

Francy1982
no dai, reprimi i tuoi istinti furastici...Manca poco e poi sarai finalmente "fuori dalla scuola"...

Vincinz
30+14 sto a 44 ..... mercoledì mi basta un 16....che corrisponde a un 4,5....
Me lo posso permettere di andare là e sputare un occhio di tutti i miei prof interni???:dcatt:XD:sega

paraskeuazo
sqklaus:
comunque sono pronti a scommettere che tu e para prenderete 100 ...

Allora la scommessa per quanto mi riguarda la perdi, e il topic che aprii a proposito della matematica all'orale ti dovrebbe ricordare qualcosa. Somma poi i miei 37 punti allo scritto e i miei 19 di credito e vedi che ti esce :lol

sqklaus
ippla scusa ma sei stata vagamente inopportuna
è il panico che prende chi ha avuto problemi agli scritti (a me prendeva all'università anche quando avevo 28 agli scritti - difatti Franchi che era pure bravo e comprensivo alla fine mi ha dato 23 ... che io ho preso al volo )
comunque sono pronti a scommettere che tu e para prenderete 100 ...

norve
cmq dovrebbe essere 20 la suff...e per la tesina nn ti danno 10 punti chi dice ste cavolate!! la tesina serve per scioglierti ed ha un peso minimo nel foto finale...certo serve farla bene ma non è fondamentale..ciò che conta davvero è come rispondi alle domande

simo1989
ma evitare di entrare nella discussione.. no??

IPPLALA
ma studiare no? uno non ci pensa mai?

simo1989
si infatti è tutto relativo... però pensavo che qualk1 sapesse qualcosa di più "certo"

Avartor123
a me hanno detto che ti danno 10 punti per la tesina...però boh...

freddytvb
Un'altra fonte: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3457402581
e un'altra: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=62133&sez=MATURITA

Penso non ci siano più dubbi...

simo1989
quindi io ke dv prendere 22 sarebbe un 6 e mezzo giusto?

paraskeuazo
Sicuramente, infatti su questo nulla da obbiettare

freddytvb
paraskeuazo:
Oddio, mi avete fatto venire il dubbio. Ho letto qua e là su internet ed in effetti da alcune parti riportano 20 come sufficienza. Ma fonti ufficiali? nessuno lo aveva mai detto. Chisà perchè, quando si tratta di abbassarci il voto massimo dell'orale, quello lo sanno pure i cani, quando invece si tratta di abbassare la soglia di sufficienza... disinformazione completa.

Il che para sarebbe anche giusto visto che il voto max all'orale è passato da 35 a 30...

Avartor123
Grazie per il conforto! Speriamo in bene anche perchè sono del '89 e non ho voglia di rifare l'anno.... c'è il 25 sarebbe un 7 e io sopra il 6 non sono mai arrivato nelle interrogazioni....incrociamo le dita....

paraskeuazo
Oddio, mi avete fatto venire il dubbio. Ho letto qua e là su internet ed in effetti da alcune parti riportano 20 come sufficienza. Ma fonti ufficiali? nessuno lo aveva mai detto. Chisà perchè, quando si tratta di abbassarci il voto massimo dell'orale, quello lo sanno pure i cani, quando invece si tratta di abbassare la soglia di sufficienza... disinformazione completa.

freddytvb
Hai ragione simo... guardate un po': http://www.repubblica.it/2009/05/speciale/altri/2009maturita/pezzo-generale-novita/pezzo-generale-novita.html

simo1989
ragazzi ho letto che la sufficienza è 20 non 22.... stava scritto su la repubblica... voi sapete diversamente??

simo1989
ragazzi ma che voi sappiate ci sono voti di base per la tesina?? cioè dicendo la tesina raggiungi cmq un certo punteggio tipo 13 o 14??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.