Mi serve aiuto!!! (65389)
Ciao!! volevo un aiuto x la mia tesina... mi piacerebbe parlare del romanzo di Charles Dickens "Oliver Twist" e magari rapportarlo a Eugenie Grandet, Effi Briest e Rosso Malpelo, ma non so proprio da dove cominciare!! Non vorrei che venisse fuori un minestrone assurdo visto che avremo solo 15 minuti x parlare! Graziee a tutti!!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
specifico che il profilo è di mia sorella, io frequento l'ultimo anno del liceo linguistico :)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
specifico che il profilo è di mia sorella, io frequento l'ultimo anno del liceo linguistico :)
Risposte
Non è una brutta idea..Ho parlato anche cn i miei insegnanti e mi hanno consigliato di togliere italiano (Rosso Malpelo) e inserire 2 o 3 lingue, visto che sn esterne. Perciò inglese = OLIVER TWIST, tedesco = Tonio Kroger (il protagonista più che un disagiato è un'adolescente che si sente estraneo dalla realtà che lo circonda).Potrei prciò rapportarli ed evidenziare come Dickens sottolinei più l'aspetto del disagio fisico e concreto delle workhouses, invece T. Mann preferisce più la sfera psicologica. Che ne pensi?
Ciao, potresti portare lo sfruttamento minorile o le condizioni disagiate dei minori, che ne pensi?