Mi sa che non ci vado

troppa paura
ma voi andrete a fare l'esame di maturità?
sono già due anni che non mi presento all'esame benchè vi arrivi con 22 crediti ma ho sempre troppa paura, e mi sa che quest'anno mi comporterò allo stesso modo. voi come fate a prendere coraggio per sostenere questo esame che per me è terrificante?
le ho pensate tutte: dal bucare le ruote del presidente di commissione al farlo invitare a cena da mio zio e mettergli del veleno nel piatto, all'ipnotizzarlo per poi costringerlo a ripetere che la maturità è rinviata a data da destinarsi, a fargli vincere un viaggio in libia mentre infuriava la guerra contro gheddafi
al fargli prendere il sole sui binari, al farlo salire come cavia su un satellite che poi veniva disperso nello spazio ma nulla di che, la scampava sempre

Risposte
Francy1982
A non andarci cosa ci guadagni? Prova, nel mondo bisogna provare, è meglio un rimpianto di un rimorso!

lenlauret
Penso che Martina abbia proprio ragione. La paura è naturale, anzi se nelle giuste dosi è addirittura produttiva, ti fa salire i livelli di attenzione...ma nel tuo caso ha davvero esagerato e preso il sopravvento sulla razionalità. Pensa a una cosa, se non ti presenti all'esame, succede che devi ripetere l'anno, se ti presenti invece?per quanto male ti possa andare, ripeti l'anno tanto uguale...quindi non pensi che vale comunque la pena tentare?o vuoi rimanere a scuola per tutta la vita?e poi, anche ammesso che fai male le prove e all'orale hai un blocco, pensi davvero che i tuoi professori ti bocceranno?magari, seppur con il minimo ti faranno passare e ti sarai tolto questo enorme peso...
Forza, ci puoi solo guadagnare a presentarti all'esame!!!!!! E se ti presenti con 22 crediti un buon punto di partenza direi che ce l'hai...:hi

MARTINA90
Se vieni ammesso alla matura, devi per forza di cose fare l'esame, nn ci sn storie. Ti rifai un anno intero di scuola pur di non affrontare l'esame? Ho capito bene? Ma tu non sei del tutto normale. La paura c'è x tutti, ma pensa che una volta affrontato l'esame, sarai finalmente fuori e sarai felice e contento. Cosa vuol dire ritirarsi all'esame? Non ha senso. Pensa all'esame come una normale verifica, e l'orale come un interrogazione normale Sara' tutto più facile. Se hai sempre studiato, nn farti problemi e fallo sto esame!

Questa discussione è stata chiusa