Mi date un consiglio? (2769)

ryu
:beer:beerciao a tutti coloro che leggeranno questo messaggio.
vorrei chiiedervi un consiglio sul percorso.

il tema del mio percorso è :la concezione di stato dal secondo '800 alla prima metà del '900.
in filosofia porto hegel e marx (lo stato) e in storia i totalitarismi.

avete consigli x l'argomento di italiano ??????????????????????????????????????????????

rispondete numerosi

Risposte
mephisto
potresti portare d'annunzio e pascoli in rapporto al positivismo, alla modernità... (confronto con marx)

Francy1982
Porta d'annunzio e i suoi rapporti col fascismo che ne dici?
Ti sconsilio il collegamento filosofia e Nietzsche perchè è SBAGLIATISSIMO e rischi di incasinare tutto i professori (se bravi) non vogliono l'acocstamento Nietzsche e fascismo, a meno che non sia una cosa più ampia tipo la morale inversa e quindi il parallelo con la strana morale fasciasta che cmq NON è quella di Nietsche! scusate ma tengo a precisare sta cosa per farvi evitare errori ucose che sembrerebbero scontate ma su cui gli studiosi hnno negato ogni collegamento! Per me è giustissimo il collegamento Hegel e stato

IPPLALA
Allora la tua tematica è: la concezione dello Stato dalla secondà metà del'800 e la prima metà del '900...
Ora, credo che vada meglio, per Filosofia, Marx e la nascita del comunismo....in questo ti puoi collegare con la Rivoluzione Russa no? Oppure con i totalirismi, in particolare con il Fascismo e il Nazismo....a proposito di Nazismo, a Filosofia ti puoi collegare a Nietzsche no?
Italiano, che ne pensi di Verga? Tu a cosa avevi pensato?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.