Metodo di studio
Vorrei sapere come fare a studiare tutto, o meglio mi spiego:
come riuscir a suddividere la mia giornata e studiare tutte le materie a partire dal 30-31 di aprile...consigli????con magari anche l'uscita serale...
metodi di studio adatti????
come riuscir a suddividere la mia giornata e studiare tutte le materie a partire dal 30-31 di aprile...consigli????con magari anche l'uscita serale...
metodi di studio adatti????
Risposte
grazie alessica....
l'ultimo anno è molto faticoso e stressante.....tieni duro, non mollare... se hai bisogno posta qui....
bah, sbaglio o ho fai del sarcasmo?
Il sottoscritto esce solo il sabato sera, poi studia sempre..
Poi..iniziare un po' prima?
Mi dici quando?
Con tutte le verifiche?
Bè, se tu in un pomeriggio e sera riesci a studiare per le materie del giorno dopo che vertono su quasi tutto il programma e anche studiare le robe vecchie, clap clap...io no.
Il sottoscritto esce solo il sabato sera, poi studia sempre..
Poi..iniziare un po' prima?
Mi dici quando?
Con tutte le verifiche?
Bè, se tu in un pomeriggio e sera riesci a studiare per le materie del giorno dopo che vertono su quasi tutto il programma e anche studiare le robe vecchie, clap clap...io no.
Devi trovare il prorpio metodo di studio, ognuno ha il suo. Comunque se volevi studiare per bene primo dovevi iniziare un pò prima, secondo devi sacrificare ogni tanto l'uscita serale.
comprati...si bè io integro con il mio libro di testo ma studierò da là mi sa
Guarda qui
https://www.skuola.net/guide-maturita/guide-skuola-maturita.html
https://www.skuola.net/guide-maturita/guide-skuola-maturita.html
Si vanno bene....anche mia sorella gli usava! come dice alessica sono molto riassuntivi...
io li ho usati, sono molto stringati ....servono bene per il ripasso....
gli spilli vanno bene????sicuro?
io avrei un assoluto bisogno di recuperare argomenti in italiano e filosofia
io avrei un assoluto bisogno di recuperare argomenti in italiano e filosofia
ti consiglio di suddividerti i compiti della settimana: ad esempio quando non hai molti compiti te ne fai in piu....poi i riassunti vanno benissimo basta che per te vadono bene....poi x altro non so fai qualke pausa ogni ora...perche la tua menta si riposi!
io ho usato "gli spilli" di alphatest
i suntini?????
non esiste un metodo di studio collaudato....... fai come ti senti...... in previsione dell'esame di maturità ti sentirai sempre un po' agitato .....l'importante è non lasciarsi andare anche se la mole del ripasso ti sembrerà sempre molta nonostante l'impegno
io ho sostenuto la maturità scientifica lo scorso anno e ti devo dire che non sono riuscito a riguardare tutto di tutto...... ho usato anche i suntini..... l'esame è passato bene.
io ho sostenuto la maturità scientifica lo scorso anno e ti devo dire che non sono riuscito a riguardare tutto di tutto...... ho usato anche i suntini..... l'esame è passato bene.