Maturità - Tesina - Democrazia
Ciao a tutti. Penso di essere nei casini con la tesina o percorso d'esame che dir' si voglia. Ho intenzione di portare la Democrazia e allo stesso tempo la figura dell'uomo politico. Faccio il liceo classico e sono una maturanda disperata, come molti credo! HELP ME!!Alcuni collegamenti li ho già trovati, potreste darmi una mano? Grazie :)
Risposte
Si mi sa proprio che di Latino porterò Tacito; per Inglese Huxley sarebbe davvero interessante! Grazie mille, adesso vedo anche con le altre materie e se ho qualche difficoltà ti farò sapere!
Ah ok. Comunque cerca di portare un solo argomento per materia, tanto non avrai tempo per dire tutto! Per inglese a questo punto va bene Huxley, che Orwell lo portano in tanti di solito. I collegamenti che hai fatto vanno bene ;) se ti servono altre materie scrivi!
Di greco avrei intenzione di portare Polibio con le "Storie" soprattutto due testi in particolare:"la teoria delle forme di governo" e "la costituzione" (almeno, questi sono i titoli che dà il mio libro ai testi). Di Latino,invece, Tacito con le "Historiae" e l' "Agricola" e magari Seneca con il "De Clementia". Inglese ancora non lo so, ma Huxley o Orwell potrebbero rientrare nel percorso. Alla fine ho cambiato idea, più che sulla Democrazia, vorrei farla sulla politica in generale e sull'uomo politico. Il titolo è ancora da decidere.
Scrivi quali collegamenti hai trovati e quali ti mancano ;)