Maturità indirizzo tecnico professionale
Ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi un consiglio! io frequento un istituto di tecniche professionale e sono al 5 anno! Fino al 4 anno ho frequentato il liceo linguistico poi per una serie di problematiche ora mi ritrovo in questo indirizzo!Il problema è la tesina di maturità. Qualcuno saprebbe consigliarmi se devo portare un argomento economico o partire da un argomento letterario? Io avevo pensato di partire da un argomento economico come indirizzo marketing. . Ma non saprei come collegarlo con storia italiano e matematica! Grazie mille a tutti..
Risposte
Buongiorno! Grazie a tutti! Comunque alla fine ho pensato di collegare il marketing con la felicità e quindi se può essere la felicità un indice economico di un 'azienda
Italiano :non so chi portare (fino ad ora ho fatto verga d'annunzio e pascoli)
Storia:ho pensato al boom economico degli anni 60 e quindi al benessere degli italiani in quel periodo (anche se è un argomento che non ho ancora fatto)
Diritto: giornata della felicita' istituita dall'Onu (20 marzo)
Inglese non lo so ancora
Francese non lo so ancora
Matematica: avevo pensato alla rappresentazione del paradosso di easterlin chiamato anche paradosso della felicità..
Economia aziendale : marketing
Sinceramente non so se tutto questo può andare bene :( anche perché dovrei attenermi agli argomenti fatti nel 5 anno e tipo per diritto e matematica gli argomenti che ho scelto non sono argomenti che trattero'! Qualcuno mi aiuti gentilmente! A presto e grazie di tutto
Italiano :non so chi portare (fino ad ora ho fatto verga d'annunzio e pascoli)
Storia:ho pensato al boom economico degli anni 60 e quindi al benessere degli italiani in quel periodo (anche se è un argomento che non ho ancora fatto)
Diritto: giornata della felicita' istituita dall'Onu (20 marzo)
Inglese non lo so ancora
Francese non lo so ancora
Matematica: avevo pensato alla rappresentazione del paradosso di easterlin chiamato anche paradosso della felicità..
Economia aziendale : marketing
Sinceramente non so se tutto questo può andare bene :( anche perché dovrei attenermi agli argomenti fatti nel 5 anno e tipo per diritto e matematica gli argomenti che ho scelto non sono argomenti che trattero'! Qualcuno mi aiuti gentilmente! A presto e grazie di tutto
Ciao, sono la moderatrice di questa materia. Prova a scrivere qualche argomento di storia, o di italiano che è stato fatto durante qiesto ultimo anno scolastico, così posso pprovare a darti qualche idea di traccia. Così facendo possiamo esserti più utile!!! Buona giornata !
:) tata9
:) tata9
sposto in Maturità.
in quest'epoca il marketing è tutto certo che può andare
Grazie mille per avermi risposta! Cosa mi consiglieresti dunque? secondo te come tema centrale il marketing può andare ?
un lavoro ben strutturato è sicuramente apprezzato, se l'argomento che tratterai ha risvolti sia letterari che economici affrontali entrambi.... magari approfondisci quello che più ti appassiona.