Maturità (85067)
Farò la tesina sulla DONNA. Potreste aiutarmi riguardo il titolo e gli argomenti?
Risposte
io ho fatto l'introduzione vuoi che ti mostro la mia?? :)
ache io la faccio sullo stesso argomento ..
introduzione rivista dal mio prof dove dice che va bene ^^
ciao Laura
ache io la faccio sullo stesso argomento ..
introduzione rivista dal mio prof dove dice che va bene ^^
ciao Laura
E come introduzione cosa potrei scrivere??
In italiano ti consiglio anche il collegamento con D'Annunzio e la doppia visione della donna...
Eh si,lo penso anch'io!!!! Kmq speriamo bene,in bocca al lupo.
Baci. :hi
Baci. :hi
bene allora le hai un pò di idee chiare ;) sei messa come me!
posso dirti una cosa non devi collegare tutte le materie l'importante è che ci sono collegamenti mia sorella ne aveva collegate solo 5 faceva lo scientifico e ha portato anche lei le donne ma in politica e ha preso 30 all'orale ovvero il massimo non contano le materie ma come le vai ad esporre!
ciao Laura
posso dirti una cosa non devi collegare tutte le materie l'importante è che ci sono collegamenti mia sorella ne aveva collegate solo 5 faceva lo scientifico e ha portato anche lei le donne ma in politica e ha preso 30 all'orale ovvero il massimo non contano le materie ma come le vai ad esporre!
ciao Laura
Avevo pensato... Italiano MONTALE "LA DONNA ANGELO", GEOGRAFIA "LA LUNA COME ASTRO DELLA DONNA", LATINO "GIOVENALE E LA SUA INDIGNATIO CONTRO LE DONNE" , ARTE O OLYMPIA O GIUDITTA, INGLESE THE SUFFRAGIST MOVEMENT O VIRGINIA WOOLF, STORIA I MOVIMENTI FEMMINISTI DAL '900, FILOSOFIA FREUD "L'ENIGMA è DONNA"
Bene io frequento ragioneria!ti posso aiutare solo in alcune materie
Italiano: Sibilla Aleramo "Una donna" oppure Dante, D'annunzio, montale e la loro visione diversa delle donne
Storia: il movimento delle suffragette oppure io porto il ruolo della donna nella prima guerra mondiale oppure La 2 guerra mondiale e la situazione delle donne nei lagher
Inglese: Virginia Woolf "Una stanza tutta per se"
Latino letteratura: donne nell'antichità: nepote, virgilio giovenale. oppure per latino, perchè non prendi in esame una lirica di Saffo? alcune sono molto belle...
Italiano: Sibilla Aleramo "Una donna" oppure Dante, D'annunzio, montale e la loro visione diversa delle donne
Storia: il movimento delle suffragette oppure io porto il ruolo della donna nella prima guerra mondiale oppure La 2 guerra mondiale e la situazione delle donne nei lagher
Inglese: Virginia Woolf "Una stanza tutta per se"
Latino letteratura: donne nell'antichità: nepote, virgilio giovenale. oppure per latino, perchè non prendi in esame una lirica di Saffo? alcune sono molto belle...
Allora Frequento il liceo scientifico e le materie sn : MATEMATICA,FISICA,ITALIANO,LATINO,STORIA,STORIA DELL'ARTE,INGLESE,GEOGRAFIA ASTRONOMICA,FILOSOFIA. :hypno
Anche io faccio la stessa tesina!Anche io sono di maturità quest'anno!
Bene prima di tutto devi dirci che scuola frequenti e quali sono le tue materie cosi possiamo aiutarti!
Ciao Laura
Bene prima di tutto devi dirci che scuola frequenti e quali sono le tue materie cosi possiamo aiutarti!
Ciao Laura