Maturità (48619)

Netherfield
Ciao a tutti. mi potete aiutare con la mia tesina. io vorrei portare 'i limiti dell'uomo' ma intesi come limiti non superabili. fino ad adesso i miei collegamenti sono i seguenti. italiano.-montale storia-muro di berlino filosofia-kant ,inglese- james joyce matematica-storia dei limiti matematici. st.arte? non riesco proprio a trovare qualcosa di adatto. Mi potete aiutare? Please

Ps. frequento l'istituto d'arte ( lo so è vergognoso che non trovo nessun collegamente XD)

Aggiunto 2 ore 28 minuti più tardi:

io inizialmente avevo pensato di portare 'DADA-NON SENSE' però sono correnti e artisti che vanno oltre il limite. io invece vorrei portare qualcosa che l'uomo non supera e non potrà mai superare.anche qualche quadro che rappresenta la tematiche del limite.MA NON TROVO NULLA! è un po difficile perchè il campo dell'arte è proprio quello che di solito va oltre le convenzioni ecc....comunque grazie mille che mi hai risposto sei stato molto gentile.

Aggiunto 42 minuti più tardi:

la cappella sistina è un argomento veramente lontano.... noi con il programma siamo arrivati alla body art... avevo pensato anche al quadro di Munch (la sera sul viale Karl Johan) volevo collegarlo a Joyce (la paralisi delle persone) ma penso di aver interpretato male il qudro... ufff NON posso lasciare fuori la materia di storia dell'arte... AUITO.

Grazie per questi suggerimenti... sei molto gentile

Risposte
Francy1982
controlla qui le tesine già svolte

andrew_ross
ke ne dici di portare peiro manzoni con la sua idea di arte che va oltre i limiti della ragione (es. la merda dia rtista o lo zoccolo del mondo)

Aggiunto 1 ore 26 minuti più tardi:

di niente anche se potresti portare il rapporto degli artisti con dio per esempio la cappella sistina il limite dio uomo non si potrà mai arrivare

Aggiunto 2 ore 37 minuti più tardi:

ammetto che potrebbe essere una cazzata ma un idea potrebbe essere portare la figura dell'arte come comunicazione umana x arrivare oltre le parole abbattendo il limite del linguaggio umano un quadro dice molto più di mille parole

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.