Maturità 2014 . AIUTO

ToniaE
CIAO A TUTTI!! Volevo chiedere aiuto perchè quest'anno ho la maturità ma sto nel pallone! Frequento un indirizzo tecnico turistico, per cui pensavo di portare qualcosa del tipo, IL VIAGGIO o DESTINAZIONE PARADISO, con un itinerario o brochure sulla mia regione, mostrano le bellezze della Campania e il motivo per cui vanta di tanto turismo, ecc ecc. Il problema più grande è che nn riesco a trovare un collegamento per tutte le materie, ovvero ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA TURISTICA, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, ARTE, ECONOMIA TURISTICA, DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA E MATEMATICA! Per favore AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII !!!

Risposte
Sassa.Mina
Ciao! Io ho fatto la maturitá quest'estate e anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà con la tesina, ma ti assicuro che se ti organizzi bene non è poi così complicato. Innanzitutto non devi per forza inserire tutte le materie all'interno della tesina, anche perché te le chiedono comunque dopo. Anche perché la tesina normalmente deve durare meno di 15 minuti, quindi se la fai troppo lunga rischi di non riuscire a presentare tutto il tuo lavoro. Il tema del viaggio è un tema che si presta molto bene per fare vari collegamenti, ad esempio in italiano potresti collegarti con il viaggio di Ulisse verso Itaca oppure con il tema del viaggio come percorso di formazione, trattato da molti artisti sia dell'800 che del 900. In inglese io parlerei del un viaggio figurato all'interno della coscienza di Joyce in Ulysses. In arte puoi cercare un autore di un periodo che ti piace particolarmente, anche perché del tema del viaggio parlano davvero in tantissimi. Spero di esserti stata utile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.