Maturità 2012 (77123)

Valentina Pimpini
qualche titolo per tesina maturità sullo stile di vita? tipo il cambiamento della vita... grazie in anticipo

Risposte
Francy1982
prego per il titolo degli spunti alla prof!

Valentina Pimpini
pero ora la prof ha detto che non va bene il titolo... sono 3 volte che cambio il mio titolo e sinceramente ora mi sono stufata... anni 50 60 innovazioni, cambiamenti e miglioramenti non va bene... qualche altro titolo sempre su questi anno ma più originale? Comunque per Marylin di Andy Warhol va più che bene =)... Grazie che mi stai aiutando!!

Francy1982
Potresti portare Marylin nella pop art di Andy Warhol... che ne pensi?

Valentina Pimpini
storia dell'arte qualche quadro di marylin... però non so se si possono collegare tutte le altre materi!!

Francy1982
cosa vorresti portare di quegli anni?

Valentina Pimpini
o se no stavo pensando anche qualche titolo particolare sugli anni 50 e 60... però non riesco a trovare un titolo nuovo innovativo che non sia già stato portato!! uffaaaaaaa

Aggiunto 25 minuti più tardi:

Stavo anche pensando a questo di titolo: anni '50 e '60: cambiamenti, innovazioni e miglioramenti. Storia dell'arte porterei la pop art

Francy1982
:P

Valentina Pimpini
Ho parlato con la mia prof e ha detto che magari è un pò azzardato a portare pirandello essendo italiano esterno... però non sarebbe male... se no ritorno su i miei passi e faccio qualche cosa sullo stile di vita... Ancora grazie per l'aiuto!! Ps:Anche perche ho parlato con la mia prof e mi ha detto a me serve il titolo per aiutarti a trovare degli argomenti!! =)

Francy1982
Proviamo con genio e follia? Poi facciamo anche l'altra se questa non ti convince...

Italiano = Gabriele d'Annunzio o Pirandello
Storia = io metterei la figura del leader e la loro follia
Geografia turistica = programma?
Storia dell'arte = van Gogh
Tecnica della comunicazione = programma?
Economia = programma?
Economia (però settore turistico)
Inglese = allan Poe
Spagnolo = autori?

Valentina Pimpini
O se no avevo anche pensato al titolo tra genialità e follia...
Comunque le materie sono:
Italiano
Storia
Geografia turistica
Storia dell'arte
Tecnica della comunicazione
Economia
Economia (però settore turistico)
Inglese
Spagnolo
Ed.Fisica.
Grazie Francy dell'aiuto =)

mrcarlino93
Come tuo argomento principale allora è Vang Gogh?
Devi allora fare i collegamenti con le altre materie per il contesto storico letterario etc di quel periodo, successivamente puoi pensare al titolo.

Un consiglio, meglio evitare argomenti ormai "classici" meglio puntare su qualcosa di interesse personale sempre e comunque fattibile con il programma scolastico.

Francy1982
Allora scrivi l'elenco delle materie così, se ti va, vediamo insieme anche qualche collegamento...

Valentina Pimpini
Per il momento ho buttato giù uno schema... magari il cambiamento della vita tra passato e presente!! collegamenti per il momento ancora niente so solo che di storia dell'arte vorrei portare Van Gogh... Grazie mille ;)

Francy1982
che collegamenti hai fatto? Te lo chiedo giusto per capire il taglio che hai dato al tuo lavoro... Aspetto tuoi aggiornamenti :blowkiss

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.