Maturità 2010

jackie_91
ciao!volevo sapere se qualcuno ke ha già fatto la maturità potrebbe darmi un aiuto
riguardo alla stesura della mia tesina in quanto cm titolo avevo scelto: LA BELLE EPOQUE. ma nn so se può essere adeguato......grazie x ki m aiuterà!aspetto risposte.

Risposte
sana e erik
ciao!!!!

pure io ho portato la tua stessa tesina per la maturità solo che la mia era più incentrata più sulla donna ma come periodo era uguale al tuo ma tieni presente che io fatto la materità nell'anno 2007/2008 quindi sono passati quasi 2 anni ma ti posso dare comunque una mano se hai bisogno chiedi pure.

Francy1982
noi siamo qui! E siamo sempre pronti a darti una mano sulla tesina!!!

jackie_91
grazie mille ha tutte e 2......è solo ke tutti m dicono nn t preocc non è cosi difficile cm tutti pensano la maturità......ma io me la faccio sotto lo stesso, già adesso ke è sl settembre.....:lol cmq v farò sapere cm andrà e se ho bisogno ankora di 1 aiutino.......

nico_polimi
Sono d'accordo con ale..inoltre evita, se non ti viene chiesto espressamente, di inserire troppe materie nella tesina:in ogni caso hai una decina di minuti per presentarla, e se metti troppe materie finisci per trattarle tutte in modo molto superficiale.In più, fai un sacco di lavoro per raccogliere il materiale e poi resti delusa perchè non te lo fanno esporre.Per il resto, qualsiasi titolo può andare bene, e quello scelto da te si presta senza problemi a molti collegamenti.Non resta che farti un in bocca al lupo per la quinta e la maturità;)ciao:)

aleio1
I primi consigli che posso darti sono questi:

informati presso i tuoi professori sulle modalità di stesura della tesina.
E' possibile che non venga richiesto o che addirittura venga sconsigliato di portare una tesina scritta per come la si intende normalmente ma che al contrario i tuoi prof preferiscano una semplice mappa concettuale degli argomenti.

inoltre chiedi sempre ai tuoi professori consigli sugli argomenti da inserire, soprattutto perchè sei ancora all'inizio dell'anno scolastico e non sai con precisione quali argomenti porterete avanti o quali argomenti ti affascineranno maggiormente.

quindi il mio consiglio, almeno per il momento, è quello di organizzare il lavoro dal punto di vista generale e strutturale e solo in seguito concentrarsi sulla stesura vera e propria..

fammi sapere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.