Maturanda 2015? ECCOMI!

evastellaccio
Salve :-)
Ho un problemino con la tesina.
Premetto, l'ho cambiata 4 volte perchè non mi convinceva, o perchè non riuscivo a collegare nulla.
Ora è arrivato il turno della 5 tesina.
Inizialmente volevo basarla sull'ottocento, ma oggi a scuola ci ripensavo e mi sono detta "parlando dell'anno ottocento, minimo mi fanno un c*** così con altre domande che saranno al di fuori della tesina, perchè nell'ottocento sono successe milioni di cose" e quindi ora vorrei centrarla sull'alimentazione.
Frequento l'istituto Alberghiero settore cucina.
Le materie di quest'anno saranno:
ESTERNE: Inglese, Alimentazione, Diritto ed economia
INTERNE: Sala, Educazione Fisica, Italiano.
Inizierò con storia, con la cucina borghese e la nascita delle frodi proseguendo con alimentazione, spiegando cosa sono le frodi e poi continuando con le contaminazioni alimentari.
Successivamente tratterò di economia delle contaminazioni alimentari ma nella parte di diritto, ovvero, leggi.
Italiano porterò Pascoli "il fanciullino", sala epidemia fillossera (probabilmente verrà cambiato perchè è una cosa avvenuta nell'ottocento)e inglese porto la storia della pizza con la ricetta. Ora, il problema è ... da italiano in poi non mi convince la cosa, non centra nulla Pascoli! Come potrei modificare?

Risposte
Suzy90
Ciao!
E se di italiano portassi gli edonisti, prima fra tutti d'Annunzio? Essi cercavano il piacere e la raffinatezza in ogni cosa della vita, anche il cibo ;)
:hi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.