Mappa Concettuale Maturità Scientifica
Sera...vorrei chiedervi qualche consiglio su questa Mappa Concettuale per la maturità Scientifica.
ARGOMENTO CENTRALE: I Volti dell'Uomo (Storia di Giano)
ITALIANO: Pirandello / Svevo
ARTE: Jackie, Warhol
LATINO: Apuleio, Metamorfosi / Trimalchione del Satyricon di Petronio
SCIENZE: Fasi Lunari
INGLESE: Stevenson Dr Jekyll and Mr. Hyde / Brontie / Joyce Dubliners o Ulysses
STORIA: Hitler Mussolini e Stalin / Le due Europe del Secondo Dopoguerra
FILOSOFIA: Freud (es-io-superio)
FISICA&Mate: Dipolo Magnetico e Induzione Magnetica + Forza elettromotrice con dimostrazione utilizzando la derivata per collegare Matematica
Che ve ne pare? Avete qualche consiglio? E potete dirmi ( dove ci sono più argomenti) qual è quello che centra di più?
ARGOMENTO CENTRALE: I Volti dell'Uomo (Storia di Giano)
ITALIANO: Pirandello / Svevo
ARTE: Jackie, Warhol
LATINO: Apuleio, Metamorfosi / Trimalchione del Satyricon di Petronio
SCIENZE: Fasi Lunari
INGLESE: Stevenson Dr Jekyll and Mr. Hyde / Brontie / Joyce Dubliners o Ulysses
STORIA: Hitler Mussolini e Stalin / Le due Europe del Secondo Dopoguerra
FILOSOFIA: Freud (es-io-superio)
FISICA&Mate: Dipolo Magnetico e Induzione Magnetica + Forza elettromotrice con dimostrazione utilizzando la derivata per collegare Matematica
Che ve ne pare? Avete qualche consiglio? E potete dirmi ( dove ci sono più argomenti) qual è quello che centra di più?
Risposte
ti ho inviato un messaggio con le immagini.
Ok Grazie Mille per l'aiuto :D
Se qualcuno se ne intende di Letteratura Latina scriva pure grazie :)
Aggiunto 1 ora 57 minuti più tardi:
Lo scrivo qui senza che apro un altro post....mi sapete consigliare uno sfondo adeguato per la Mappa Concettuale?
Se qualcuno se ne intende di Letteratura Latina scriva pure grazie :)
Aggiunto 1 ora 57 minuti più tardi:
Lo scrivo qui senza che apro un altro post....mi sapete consigliare uno sfondo adeguato per la Mappa Concettuale?
mi spiace non so consigliarti in quanto non ho fatto letteratura latina
E quindi di Letteratura Latina meglio la figura di Trimalchione del Satyricon o le Metamorfosi di Apuleio?
Giano è un mito quindi parti dalle letterature latina , italiana dopo di che storia filosofia e poi il resto vedi tu come ti viene il discorso.
inizi col parlare del perchè hai scelto questo mito e la sua simbologia ad osgni aspetto della sua simbologia colleghi la materia.
inizi col parlare del perchè hai scelto questo mito e la sua simbologia ad osgni aspetto della sua simbologia colleghi la materia.
Grazie Mille.
Comunque l'argomento d'arte sarebbe questo che te ne pare?
http://radicalart.info/AlgorithmicArt/grid/repetition/62Warhol/s/63-JackieTheWeekThatWas-s.jpg
Un ultima cosa se non chiedo molto...con cosa dovrei iniziare(ovviamente dopo la storia di Giano) e come dovrei collegare gli altri argomenti?
Grazie mille in anticipo
Comunque l'argomento d'arte sarebbe questo che te ne pare?
http://radicalart.info/AlgorithmicArt/grid/repetition/62Warhol/s/63-JackieTheWeekThatWas-s.jpg
Un ultima cosa se non chiedo molto...con cosa dovrei iniziare(ovviamente dopo la storia di Giano) e come dovrei collegare gli altri argomenti?
Grazie mille in anticipo
a me sembra perfetta.
storia = Hitler, Mussolini e Stalin
inglese = stevenson
itlaiano = Pirandello
arte non saprei non avendola studiata .
storia = Hitler, Mussolini e Stalin
inglese = stevenson
itlaiano = Pirandello
arte non saprei non avendola studiata .