Mappa concettuale esami
frequento il V° anno di liceo scientifico ed ho qualche problema nel redigere la mappa concettuale per gli esami. Pensavo di partire dal fascismo e dal nazismo e mi servivano i collegamenti con le altre materie: Letteratura italiana, letteratura inglese, geografia astronomica, latino, storia dell'arte, filosofia e fisica.
Un grazie anticipato
Un grazie anticipato
Risposte
Letteratura italiana = Levi "Se questo è un uomo" o altrimenti Montale se vuoi collegarlo cn la SGM
letteratura inglese = Orwell
geografia astronomica = Inquinamento radioattivo (se porti la bomba atomica), altrimenti puoi portare la Terra in genere, come sfondo alle guerre e al resto...ma qui la forzatura è inevitabile quindi ti consiglio di chiedere ai tuoi prof!
latino = Popolazioni germaniche in Tacito (quindi differenza tra romani e barbari)
storia dell'arte = Guernica - Picasso
filosofia= Nietzsche
fisica = La bomba atomica e l'energia atomica o ancora il radar
Dimmi che ne pensi io sono qui per ogni tua domanda...
letteratura inglese = Orwell
geografia astronomica = Inquinamento radioattivo (se porti la bomba atomica), altrimenti puoi portare la Terra in genere, come sfondo alle guerre e al resto...ma qui la forzatura è inevitabile quindi ti consiglio di chiedere ai tuoi prof!
latino = Popolazioni germaniche in Tacito (quindi differenza tra romani e barbari)
storia dell'arte = Guernica - Picasso
filosofia= Nietzsche
fisica = La bomba atomica e l'energia atomica o ancora il radar
Dimmi che ne pensi io sono qui per ogni tua domanda...