Magic TV: "Meno 7... Paura, eh?"

Skuola.net in collaborazione con Magic TV sta organizzando per voi una maturità davvero speciale.
In questi giorni saremo seguiti molto da vicino dai nostri amici di Magic Tv, canale 815 di Sky e anche in analogico. All'interno della trasmissione "VJ & Friends", che va in onda dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà uno spazio dedicato a noi di Skuola.net. E voi ne sarete i protagonisti!
Quotidianamente verrà proposto un argomento nel forum e il giorno seguente, in trasmissione, verranno ripresi i migliori interventi. Chi di voi vorrà, potrà anche intervenire telefonicamente, lasciando il suo numero alla Redazione.
Alla fine di ogni giornata, a giudizio insindacabile della redazione, all'autore dell'intervento più bello sarà dato in omaggio un gadget di Magic TV e una ricarica telefonica da 10 euro, offerta invece da Skuola.net.
Anche tutti coloro che parteciperanno alla trasmissione, una ricarica da 10 euro per il disturbo!
C'è anche la possibilità, per uno di voi, di essere presente in diretta alla trasmissione. Anche in questo caso, per proporvi mandateci una mail (e ricordate che gli studi televisivi sono a Roma).
L'argomento per il 13 giugno è "Meno 7... Paura, eh?", e ovviamente si parlerà dello stato d'animo di voi maturandi. Come state vivendo questo momento? Avete paura o la cosa vi lascia indifferenti? State studiando come matti oppure ve la state prendendo con calma? Rispondete a questo thread, le vostre migliori risposte andranno su Magic TV!
Risposte
Vi dirò...è un periodo strano questo, sicuramente stressante per l'ansia ma contemporaneamente bello. Io e i miei compagni di classe siamo più uniti che mai, cerchiamo di vederci qualche sera ogni tanto e ci sentiamo spesso per tranquillizzarci a vicenda. Ricorderò per sempre questi momenti trascorsi tra montagne di libri e appunti invidiando coloro che possono permettersi il mare (io lo vedo dal mio balcone:cry) ma ricorderò anche i gruppi di studio tra pacchi di patatine, gelati e tanto divertimento (che nelle pause ci stanno tutti!). Ma quando penso alla "notte prima degli esami"...mamma miaaaaa che fifa!
:blushRaga sì ke l'ansia c'è....E si sente....
Però non è che stia studiando proprio da esaurita,anke perkè il mio motto è:
"Ridursi all'ultimo momento"-_-.Sono 5 anni ke provo a non farlo ma inevitabilmente succede così...
X adesso giro e rigiro internet x trovare più informazioni e riassunti :lol x ultimare la tesina.
Per la prova di italiano nn mi preoccupo x niente,adoro scrivere e so andata quasi sempre bene....Il problema è la terza prova....e l'orale avendo 3 lingue....
Maròòòòòòòòò ke ansia,ma quando finisce sto stress????
Però non è che stia studiando proprio da esaurita,anke perkè il mio motto è:
"Ridursi all'ultimo momento"-_-.Sono 5 anni ke provo a non farlo ma inevitabilmente succede così...
X adesso giro e rigiro internet x trovare più informazioni e riassunti :lol x ultimare la tesina.
Per la prova di italiano nn mi preoccupo x niente,adoro scrivere e so andata quasi sempre bene....Il problema è la terza prova....e l'orale avendo 3 lingue....
Maròòòòòòòòò ke ansia,ma quando finisce sto stress????
dunque dunque..se non ci penso sto meglio,ma quando il solo pensiero mi sfiora la mente ammetto che mi sale l'ansia a 3000...per esempio in qsto momento sto con le farfalle allo stomaco...vedete,appena ne parlo un pò il termometro dell'ansia segna 500 su 100...vedete un pò voi?!?!?!?
:cry:cry:cry:no:O_o:bleah:bleah:bleah
:cry:cry:cry:no:O_o:bleah:bleah:bleah
ha vinto mephisto :D complimenti
tidy :
io ho appena finito la prima scientifico,e prima che io faccia un esame passano sì e no 4 anni se tutto va bene,però io ho un fratello di 18 anni anche lui come quasi tutti i diciottenni dovrà affrontare la maturità,e da quello che vedo non stacca mai di studiare,perchè è preoccupato che non la passi,anche perchè un posto all'università ce l'ha già e quell'università si chiama Bocconi di milano....
Perché non fai fare un commento a lui in prima persona?
Comunque digli che Skuola.net gli fa un in bocca al lupo!:dontgetit
io ho appena finito la prima scientifico,e prima che io faccia un esame passano sì e no 4 anni se tutto va bene,però io ho un fratello di 18 anni anche lui come quasi tutti i diciottenni dovrà affrontare la maturità,e da quello che vedo non stacca mai di studiare,perchè è preoccupato che non la passi,anche perchè un posto all'università ce l'ha già e quell'università si chiama Bocconi di milano....
we raga... a voi d skuola.net e a voi d magic..io v dirò la verità...io ho appena finito il quarto e quindi nn posso descrivere le sensanzioni d una persona che s appresta a raggiungere la maturità...xò v assicuro che nn v consiglio sbagliare l'esame ed avere quindi un fallimento totale..anche perchè siete arrivati fin qui e quindi ora più che mai v dovete impegnare...!Io cm ho detto ho finito il quarto anno..e della mia classe,che era una delle più unite e più belle e divertenti della scuola,ne sono stati bocciati 6 tra mille ingiustizie e danni subite ma a cui non si può far niente!Ed ora sono qui triste e molto pure..di questi miei amici c'erano persone che negli anni precedenti nn hanno mai avuto un debito..niente d niente...!ttt questo x farvi capire come a sbagliare c si mette pochissimo..e naturalmente come nella vita in generale quando s sbaglia e s commettono errori uno se ne accorge sempre quando li ha già commessi e quando è troppo tardi.Tutto questo è,x fare un esempio d come nn dovete commettere errori, e x incoraggiarvi a nn mollare anche perchè l'esame sarà facile...ve lo assicura uno che ha detto tt questo x farvi un grosso in bocca a lupo...
ciao ciao...ciao magic tv...
:blush:blush:blush:blush
ciao ciao...ciao magic tv...
:blush:blush:blush:blush
Be dai...credo k cmq la paura è giusto pure k ci sia...altrimenti nn sarebbe un esame...prendi rapper...sicuramente l'esame di 3 nn sarà difficile cm qll di maturità ma si ha cmq paura...e l'avevo anke io in 3 e ki nn l'ha avuta.?? hehe io già mi preoccupo x qll k farò io tra 2 anni...aiutooo...cmq posso dire sl una cosa x tranquillizzarvi...Daniele Pillaus Sbardy e tt gli altri vi aiuteranno (anke io :D :lol)...a costo di andare a prendere le tracce in Australia il giorno prima...hehe (peccato k alex mi abbia appena detto k sta storia nn è vera :(:lol)
meno male...
Almeno l'umorismo non ti manca per niente...:lol:lol:lol
allora... fino a poco tempo fa pensavo: l'esame.... una cavolata, chi se ne frega!!!! ma da qualche giorno... la fifa comincia a farsi sentire... :lol studiare studiare... mi viene il voltastomaco a pensarci :bleah e allora invece di studiare mi passano in mente tutti i trucchetti che posso usare... oggi stavo iniziando a pensare a dove poter infilare il temario... poi un lampo di genio: le mutande!!!!!!!! ho fatto la prova... con un jeans molto largo non si vede niente! non penso verranno a palparmi anche lì...:bleah male che va dirò: si vede il marsupio???!!!;)
CIAO a tutti!!!! in bocca al lupo, in c*** alla balena, e fra le t*tte della formica ;)
CIAO a tutti!!!! in bocca al lupo, in c*** alla balena, e fra le t*tte della formica ;)
Volevo dare un benvenuto a lollo drummer che e' un nuovo utente e un IN BOCCA AL LUPO a tutti quelli che si dovranno diplomare
Allora anche se sono molto agitato, sono convinto che ce la farò a superare l'esame di terza media!!! :lol Tutti dicono che è una cavolata!!! Speriamo bene. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a coloro che dovranno sostenere l'esame. :hi
Bè...cosa dire di questi giorni...sono indubbiamente strani. Eravamo abituati ad attendere la fine della scuola con una gioia fuori dal comune, quella data era veramente la più agognata, portava con se speranze di spensieratezza senza precedenti...
Invece no...ed è tutto così strano...devo confessare che quasi non riesco a studiare, mentre vedo che fuori tutti quegli altri si divertono:).
Però tocca a tutti prima o poi. La commissione mezza esterna non spaventa, almeno per il momento. L'importante è passare e goderci sta beneamata estate...
in bocca al lupo a tutti...
Invece no...ed è tutto così strano...devo confessare che quasi non riesco a studiare, mentre vedo che fuori tutti quegli altri si divertono:).
Però tocca a tutti prima o poi. La commissione mezza esterna non spaventa, almeno per il momento. L'importante è passare e goderci sta beneamata estate...
in bocca al lupo a tutti...
beh, credo che di fronte a qualsiasi esame ci sia un po' di ansia e timore. Quest'anno è più difficile: 3 professori esterni e tutte le materie da portare all'orale. Il trucco è non darsi mai per vinti... comunque io avrei molta paura e molta ansia, ma se gli altri ce l'hanno fatta perché non ci dovremmo riuscire noi???'
:p
:!!!
VAI RAGAZZI CE LA FARETE!!!
FATEGLI VEDERE KI SIETE!!! CI VUOLE GRINTA NELLA VITAAA:!!!
:p
:!!!
VAI RAGAZZI CE LA FARETE!!!
FATEGLI VEDERE KI SIETE!!! CI VUOLE GRINTA NELLA VITAAA:!!!