Magic TV: "Di questi cinque anni ricorderò..."

Daniele

Skuola.net in collaborazione con Magic TV sta organizzando per voi una maturità davvero speciale.
In questi giorni saremo seguiti molto da vicino dai nostri amici di Magic Tv, canale 815 di Sky e anche in analogico. All'interno della trasmissione "VJ & Friends", che va in onda dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà uno spazio dedicato a noi di Skuola.net. E voi ne sarete i protagonisti!

Quotidianamente verrà proposto un argomento nel forum e il giorno seguente, in trasmissione, verranno ripresi i migliori interventi. Chi di voi vorrà, potrà anche intervenire telefonicamente, lasciando il suo numero alla Redazione.
Alla fine di ogni giornata, a giudizio insindacabile della redazione, all'autore dell'intervento più bello sarà dato in omaggio un gadget di Magic TV e una ricarica telefonica da 10 euro, offerta invece da Skuola.net.
Anche tutti coloro che parteciperanno alla trasmissione, una ricarica da 10 euro in omaggio per il disturbo!

C'è anche la possibilità, per uno di voi, di essere presente in diretta alla trasmissione. Anche in questo caso, per proporvi mandateci una mail (e ricordate che gli studi televisivi sono a Roma).

L'argomento per il 15 giugno, è "Di questi cinque anni ricorderò...". Qui potete parlare delle cose più belle e strane che avete fatto in questi cinque anni, che molti giudicano i più belli della vita. Voi che ne pensate? Dite la vostra postando qui!

Risposte
italianjob
Daniele :
A roma e nel lazio si vede sull'analogico terrestre...provate a sintonizzare i canali!
L'ho trovato e oggi ho visto la puntata,m'avete fatto mori' con il racconto delle baguette e del centro commerciale in francia,:lol

SnuSniuk
Di questi 5 anni ricorderò il primo giorno al liceo...i nuovi compagni di classe,impacciati come me...il primo sciopero con il cuore pieno di gioia per aver marinato la scuola e un po di sensi di colpa perchè i miei non vogliono che faccio sciopero...
La prima lite con l'insegnante di latino che da quel giorno t metterà 2 periodico!
Il primo amore,i salti mortali che ho fatto per vederlo a ricreazione,per conoscerlo,le prime lacrime per la fine del primo amore in classe,nasconderti dietro un banco insieme alla tua compa di banco che t asciuga le lacrime e non farti sgamare dal prof.
I primi baci,le prime cotte,la gita all'estero facendo figure di merda con gli altr ragazzi che non ti capiscono e tu gli ridi in faccia...
Ricorderò il compito che non svolsi perchè stavo male x il mio lui,il mio primo 7 e mezzo in inglese,la mia bocciatura ingiusta,quelle lacrime,la rabbia,il disagio che provavo,il fallimento,la sconfitta...per poi provare quella gioia delal giustizia e della ragione ottenuta con l'annullazione.
La voglia di rimettermi in pista,la rabbia trasformata in energia!
Il primo filone/sega da scuola,quel brivido della piccola trasgressione fatta...il libretto delle giustifiche e su un foglio falsificare per milioni di volte la firma di tua madre e farla sembrare + identica possibile!!!!
Poi a fine anno scolastico,sentirsi dire da tua madre che non ricorda il perchè c siano assenze in più e non riconosce la sua firma dalla tua!
ahahahahahaha :lol
Pensiamo un po cosa ricorderò.....ah!!! la prima nota sul registro perchè scappati da scuola in anticipo della campanella!!
La gita dove c siamo ubriacati tutti compreso il vicepreside!!!!
La cazziata dei baci per i corridoi...i compiti in classe non copiati!!! ma stra copiati!
Corruzione del prof x il mitico 6!
Ma sn tante le cose x racconta qst 5 anni!
Non basterebbe un piccolo topic x sintetizzare ma ben si 5 anni di nuovo!!!!

Ciao raga

shark
:)

marco s
già il primo per me è stato bellissimo figuriamoci gli altri... :D

orsetta88
Di questi 5 anni ricorderò sicuramente i compagni, i superstiti di quel corso il linguistico che nn
sceglieva quasi nessuno xkè si dice ke si studia troppo.E invece noi NO,tutte donne,
partite in 18 arrivate in 14 sempre unite,sempre pronte a confortarci,anke con un semplice sguardo.Mi ricordo la nostra unione davanti ai prof che volevano interrogare a sorpresa,quella domanda vieni?No...!!Comune a tutti....Senza paura...Ricorderò quelle sgridate quando nn studiavamo e venivamo perfino offesi da un prof ke ci umiliava in ogni sua ora di lezione per tutti questi 5 anni,e ci considerava meno di 0,quel suo mettere la chimica dovunque,e la nostra soddisfazione quando sapemmo ke questo prof era esterno....Ricorderò i vari tentativi di passarci le cose durante i compiti,facendosi anke sgamare come ricorderò colei ke nn ha voluto mai passare(ke nervi ancora se ci penso).Ricorderò tutte le gite anke quelle più stupide ke sembrava durassero un'eternità ma soprattutto quella di sei giorni quando siamo parite in 5 della mia classe con un altro istituto,dove erano tutti ragazzi,spreggianti del pericolo,quelle notti passate in 50 in 10mq,il cibo portato da noi da casa,le cose più incredibili,nonchè il vino:sempre presente.Il prof in boxer e cannottiera ke veniva a controllare le stanze delle ragazze,alla prima distrazione via coi i pigiami in ascensore nella stanza dove erano tutti a fare baldoria...Ricorderò anke la fine delle versioni,a cui ho preso sempre meno di 5 (ke ve lo dico a fare),e dei compiti.Ricorderò le spiegazioni all'ultimo minuto,anke oggi so andata a scuola e la prof ci ha spiegato Ungaretti,Montale e Quasimodo....Ricorderò i nostri compleanni di 18 anni,le serate insieme e la scusa x non far lezione.Ricorderò il non far niente nelle ore di matematica e fisica,con la giustificazione ke eravamo ad un linguistico e non ci piaceva la matematica,mitico prof!!!!
E infine l'ultimo giorno di scuola,quando ci seguimmo tutti insieme l'ultima lezione di filosofia,(ke poi alla fine nessuno ha seguito)ci facemmo delle foto in condizioni da disperate e ci divertimmo come le pazze.
Ma sicuramente la cosa ke più ricorderò in assoluto sarà quando uscirò da quella porta dopo l'orale e lascierò alle mie spalle sacrificio,ingiustizia,delusione,e angoscia,e allora sì ke guarderò il mondo con gli okki diversi,sicuramente sarò maturata e deciderò io cosa ricordare...
Grazie a Skuola.net x avermi fatto fare questo flash-back:hi

SuperGaara
...E come si fa a darti torto...:)

SaRè
di questi 5 anni ricorderò l'ansia e la timidezza del primo giorno; l'alfabeto greco con il quale i primi giorni scrivevo tutto e mi sentivo "acculturata", vantandomela con i miei amici che non frequentavano il classico; i giorni delle foto di classe durante i quali i primi anni si veniva tutti sistemati, ma poi col passare degli anni diveniva un giorno qualunque, perchè ci sentivamo grandi e non era necessario il trucco o la maglietta nuova per farsi notare:siamo dell'ultimo anno, ci conoscono tutti!; il "quaderno comune" in cui io e il mio gruppo di amici scrivevamo dei prof e dei compagni egoisti che non passavano i compiti; le colazioni di ogni entrata a seconda ora; tutte le gite, soprattutto quella in Tunisia con la passeggiata sul dromedario e sul fuoristrada nel deserto; i pranzi al mc ogni volta che avevamo un corso di pomeriggio; la classica e retorica frase di ogni mattina "speriamo che non mi interroga perchè non so niente...in caso suggerisci!"; le risate e le battute con i prof che ogni tanto lasciavano svelare il proprio lato "umano"...E soprattutto ricorderò l'ultimo giorno di cinque bellissimi anni di scuola, trascorso tutti insieme tra lacrime, risate e gavettoni in quella scuola tante volte odiata, ma che in quel momento non vorresti lasciare perchè ti rendi conto che tutto quello che hai trascorso lì, resterà solo un ricordo...un bellissimo ed unico ricordo.

SuperGaara
Io ho appena concluso il secondo di anno, la voglia di studiare c'è, i risultati pure; per non parlare dei compagni, con i quali si condivide ogni attimo agognato di quelle ore passate tra i banchi di scuola. Che dire su questo thread? Cosa ricorderò? Per ora non so rispondere pienamente a questa domanda, ma certo è che non mi lamento di niente, anzi sarebbe bello, forse troppo, se tutto continuasse così... . I migliori presupposti ci sono, per avere anche il prossimo anno un mix di divertimento, studio, impegni sportivi e risultati soddisfacenti!

collantoni88
di questi cinque anni ricorderò l'iscrizione in segreteria e la porta che si chiude dietro di me appena finito l'esame orale.

mephisto
ma scrivete un pò... ;)
che cosa ricorderò più di questi 5 anni???
sicuramente.... LE GITE SCOLASTICHE... ;) le nottate passate tra la nebbia e i fumi dell'alcol con la professoressa nella camera di fronte che russava, con la sua vestaglia color aragosta e le sue ciabattine da ospedale...:lol mille persone in una stanza, le figure di m***a con gli stranieri e poi sono talmente tante le cose da dire, che non basterebbero altri 5 anni!:|
ciao a tutti!!! e SCRIVETE!!!!!

Daniele
A roma e nel lazio si vede sull'analogico terrestre...provate a sintonizzare i canali!

PuLcInA^^
EH quante domande!!! cmq a quanto pare nessuno ricorda :lol cmq si Daniele fa di tutto please anke noi vorremmo vedere le puntate!!! ... peggio dei mondiali o!

rapper
Grande Daniele!!! E dopo se qualcuno la vuole sul suo pc? Quanto durerà all'inicrca la puntata? Grazie per la tua disponibilità!!! :hi

Daniele
Ragazzi, oggi chiedo di registrare la puntata!

IPPLALA
Neanche io l'ho trovato....

rapper
Daniele io non ho trovato quei canali sulla TV analogica...vorrei chiedere, però, se è posssibile registrare le puntate così le possiamo vedere sul pc. Grazie :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.