L'arte del sedurre?!?! mi aiutate per la tesina!??! help! help!
Salve a tutti...solo alquanto disperato! XD
Volevo aiuti o consigli per la mia tesina di maturità...
Il titolo o comunque l'impostazione che avrei voluto dare è "L'arte del sedurre"..
Vorrei da voi alcuni suggerimenti sugl'argomenti da trattare...
Le materie da scegliere sono : italiano,latino,inglese,arte,filosofia...ci sarebbero anche storia,fisica,scienze...ma non credo che si possano collegare a questo argomento...
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
Volevo aiuti o consigli per la mia tesina di maturità...
Il titolo o comunque l'impostazione che avrei voluto dare è "L'arte del sedurre"..
Vorrei da voi alcuni suggerimenti sugl'argomenti da trattare...
Le materie da scegliere sono : italiano,latino,inglese,arte,filosofia...ci sarebbero anche storia,fisica,scienze...ma non credo che si possano collegare a questo argomento...
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
Risposte
vi prego mi fareste un introduzione sulla seduzione??!! urgentissimo! porto in tesina la seduzione intellettuale e la seduzione erotica più o meno vi prego
per didone16 dovresti aprire un thread tuo dove mi scrivi il pogrmma di greco che hai fatto quest'anno.
Sto portando praticamente la stessa tesina!
ITALIANO: promessi sposi, la sventurata rispose (gertrude, la monaca di monza, sedotta da egidio)
INGLESE: Lawrence, Lady Chatterley's lover
GRECO: medea e giasone (non c'azzecca nulla infatti mi sa che se non trovo un espediente non lo metto il greco. L'avevo messo solo perchè all'inizio il titolo era l'uomo seduttore e misogino adesso non so...)
STORIA: Mussolini, seduttore di masse
LATINO: Apuleio, il suo erotismo
FILOSOFIA: Frud, il complesso di Edipo
SCIENZE: attrazione lunare
FISICA: magnetismo
STORIA DELL'ARTE: Goya, la maya desnuda e Ingres, la grande odalisca.
Qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda il greco??
ITALIANO: promessi sposi, la sventurata rispose (gertrude, la monaca di monza, sedotta da egidio)
INGLESE: Lawrence, Lady Chatterley's lover
GRECO: medea e giasone (non c'azzecca nulla infatti mi sa che se non trovo un espediente non lo metto il greco. L'avevo messo solo perchè all'inizio il titolo era l'uomo seduttore e misogino adesso non so...)
STORIA: Mussolini, seduttore di masse
LATINO: Apuleio, il suo erotismo
FILOSOFIA: Frud, il complesso di Edipo
SCIENZE: attrazione lunare
FISICA: magnetismo
STORIA DELL'ARTE: Goya, la maya desnuda e Ingres, la grande odalisca.
Qualcuno ha qualche consiglio per quanto riguarda il greco??
serve altro?
latino= matrona di efeso
fisica OK
fisica OK
scusa un ultima cosa...stavo pensando a qualcosa come "la perversione"
e allora mi veniva in mente sempre freud, d'annunzio, hitler, wilde...però tipo per latino? e arte?
secondo te per fisica ci stà bene nikola tesla "la scienza non è altro che perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"...potrei ricollegarlo al genio creativo,perverso di Tesla...e ricondurlo alle sue scoperte sul flusso del campo magnetico...secondo te?
e allora mi veniva in mente sempre freud, d'annunzio, hitler, wilde...però tipo per latino? e arte?
secondo te per fisica ci stà bene nikola tesla "la scienza non è altro che perversione se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità"...potrei ricollegarlo al genio creativo,perverso di Tesla...e ricondurlo alle sue scoperte sul flusso del campo magnetico...secondo te?
mi ma piacere esserti stato di aiuto.
se hai bisogno di altro aggiorna sempre questo post.
P.S,: ricordati nel concorso non abbandonare la tua tesina ....ci sno fantastici premi in palio-
se hai bisogno di altro aggiorna sempre questo post.
P.S,: ricordati nel concorso non abbandonare la tua tesina ....ci sno fantastici premi in palio-
wow..grazie mille per i suggerimenti!
latino =ti consiglio le opere erotiche di ovidio che appunto cercano di insegnare sia alla donna che all'uomo l'arte della seduzione.......
italiano =potresti optare su Il piacere di D'annunzio......
filosofia =mi viene in mente l'amore visto come inganno per Schopenhauer oppure il pansessualismo freudiano oppure il diario del seduttore di kierkegaard
inglese= nell'ulysses di joyce molly bloom incarna la donna seduttrice oppure lawrence(son & lovers - l'amate di lady chatterley)
arte= Gustav Klimt: la donna personifica non solamente la tentazione ma anche la poesia....e sulla seduzione della carne trionfa la seduzione dell'arte (bellezza purificata).
italiano =potresti optare su Il piacere di D'annunzio......
filosofia =mi viene in mente l'amore visto come inganno per Schopenhauer oppure il pansessualismo freudiano oppure il diario del seduttore di kierkegaard
inglese= nell'ulysses di joyce molly bloom incarna la donna seduttrice oppure lawrence(son & lovers - l'amate di lady chatterley)
arte= Gustav Klimt: la donna personifica non solamente la tentazione ma anche la poesia....e sulla seduzione della carne trionfa la seduzione dell'arte (bellezza purificata).