Ki mi aiuta a "costruire" la tesina????

Lilyana
vorrei un aiuto per costruire la mia tesina. frequento il 5 liceo scientifico e vorrei iniziare partendo dal famoso libro di khaled hosseini “mille splenddi soli”, analizzando in particolar modo la situazione delle donne ke vivono in quei paesi, costrette a sopportare pazientemente tutto ciò ke gli UOMINI decidono per loro , senza possibilitò alcuna di ribellione o di protezione. le materie da collegare sono …letteratura italiana
letteratura latino storia filosofia letteratura inglese storia dell’arte scienze della terra7geografia astronomica matematica e fisica. pensavo di portare l’analisi del libro stesso e di un altro libro molto suggestivo, “la bambina ribelle”, per quanto riguarda l’italiano… per la storia pensavo proprio di portare la storia delle varie dominazioni ke quel Paese martoriato ha e continua a subire, fino a ora, dominata dai talebani accennando anke ai kamikaze e alle donne kamikare con i vari attentati ke riempiono le pagine dei nostri giornali. di scienze “il Sole”(ma non so se puo essere fuori teme) approfondendo poi l’aspetto delle makkie solari per collegare la fisica con il magnetismo. del resto non so. grazie in anticipo :)

Aggiunto 23 ore 49 minuti più tardi:

intanto grazie!!
in questi giorni ho pensato a qualcosa.. di filosofia haidegger e l'esisienzialismo .. partendo una domanda"l'esistenza di queste donne può essere considerata autentica?"
e poi collegarla con il latino con seneca. di arte i Buddha Bamiyan, distrutti dai talebani ,sebbene nn riesc a trovare nessuna immagine ke li raffiguri prima della loro distruzione.inglese avevo pensato t.Hardy con tess of D'urbevilles, ma nn ne sono tanto convinta.. che ne pensi ???

p.s.vorrei evitare il confronto con la donna occidentale.

Aggiunto 7 ore 27 minuti più tardi:

penso sia meglio metterle tutte... magari dipende dal tema scelto è difficile collegare le materie scientifike quindi non si inseriscono.. ma.. io spero di metterle tutte magari non ce la farò a parlare di tutto .. sono nella confusione + totaleeee mi mettono ansia tutti .. AAAAAAAAAAAAAAAAA

Aggiunto 5 giorni più tardi:

si si ho kiesto e mi hanno consigliato di collegarle tutte... ce la faròòò AAAAAAAAAAAAAAAA :faint

Risposte
giulia.p91
sei sicura di dover mettere proprio tutte le materie?
i miei prof (e faccio ank io lo scientifico :) ) mi hann detto ke non è necessario...anke xk in 15 minuti nn si può pretendere un miracolo :)

Aggiunto 2 giorni più tardi:

se trovi l'argomento giusto forse potresti farcela...ma eliminarne qualcuna di sicuro i toglie un pò di confusione :)
poi dipende dalla scuola e a cosa sono abituati di solito ank i prof...
hai già provato a chiedere a qualcuno di loro?

Francy1982
latino = puoi portare la condizione della donna a Roma e nell'impero visto che di condizione femminile stiamo parlando

filosofia = qui il collegamento è difficile puoi portare Freud e la condizione della donna in genere

letteratura inglese = che autori hai fatto?

storia dell’arte = puoi portare la bellissima arte orientale?

Aggiunto 6 giorni più tardi:

scrivi il programma allora nelle materie mancanti...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.