ITIS Spec. Informatica(Abacus)

Sharkz
(ITIS Informatica)
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda il percorso o tesina(sono ancora indeciso :S

Allora ho già qualche idea in merito:

1)Italiano : Il Decadentismo - Gabriele D'Annunzio - Giovanni Pascoli
2)Storia : Il Dopo Guerra (La situazione in Italia, come la figura degli
ex combattenti) passando poi --> Fascismo
Da qui in poi non so come collegare questi argomenti con quelli scritti precedentemente
3)Inglese : Networks-->WAN-->MAN-->LAN-->TAN-->WLAN
4)Sistemi : Le reti
Non so come collegare anche
5)Informatica:Database
Anche
6)Calcolo : Evoluzione Storica Della Ricerca Operativa
7)Matematica:Le Equazioni Differenziali
Poi una mano per Elettronica non so proprio cosa mettere tra I Diagrammi di Bode e Fourier(e non so come collegarli)

Poi volevo chiedervi se per i crediti venivano calcolati degli attestati presi con dei progetti interni della scuola, e visto che ho realizzato un sito E-Commerce(Articoli Elettromeccanici) se potevo parlarne nel percorso e come collegarlo.
Grazie anticipatamente

Risposte
Francy1982
Prego son contenta di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi cosa sono qui!

Sharkz
umm... si ottima idea :) così posso collegarla con inglese e sistemi...
Grazie

Francy1982
Potresti parlare del sempre più dilagante commerci on line (io pure lo trovo comodissimo), potresti collegarti ad internet, dicendo che esistono varie forme per usare il mezzo internet, il telelavoro e il commercio on line e quindi argomenti con il tuo progetto, che ne pensi?

Sharkz
Emm...no... :D
Non so visto che è un sito E-Commerce hai qualche idea riguardante il commercio per poi collegarlo al percorso?

Francy1982
Hai trovato una soluzione?

Sharkz
Francy1982:
penso che tu possa parlarne ma è opportuno che chiedi sempre ai tuoi prof...Ti chiedo una cosa puoi portare due tesine separate? una per le materie più letterarie e l'altra per quelle scientifiche???

No non credo, comunque i prof. mi hanno consigliato di non portare la tesina ma il percorso (quindi porterò quello)...

seguirò il consiglio di alessica portando in elettronica->la radio, dai transistor a internet.
Per il resto lascio tutto così come avevo pensato perchè sono argomenti che a me piacciono.
Ah non avete alcuna idea per collegarmi al mio sito di materiali elettromeccanici?

Grazie ancora

Aleksej
informatica : database e pagine dinamiche etc
sistemi : protocolli tcp/ip
elettronica : la radio, dai transistor a internet
inglese : internet e www
storia= guerra fredda: internet, che è nata inizialmente come Arpanet, rete militare, durante la guerra fredda.
italiano= calvino il visconte dimezzato : Calvino propone in questo libro una riflessione sul senso di incompiutezza presente nell'uomo moderno, è impossibile non vedere in questo ritratto anche un'allusione alla guerra fredda (il romanzo è stato scritto nel 1951).
calcolo= ricerca operativa. guerra fredda:Nel conflitto strategico tra Stati Uniti e Unione Sovietica uno degli elementi principali fu la supremazia tecnologica: nell'informatica (i primi elaboratori di calcolo)nella matematica (la ricerca operativa).

Francy1982
penso che tu possa parlarne ma è opportuno che chiedi sempre ai tuoi prof...Ti chiedo una cosa puoi portare due tesine separate? una per le materie più letterarie e l'altra per quelle scientifiche???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.