Ipotesi di tesina 2013 geometri
Salve a tutti,
vi chiedo un parere e un aiuto per la mia tesina, frequento un istuto tecnico geometri e pensavo di portare l'acqua come argomento principale, la tesina sarà molto tecnica e per tanto ho difficoltà a evitare forzature con le materie umanistiche come letteratura, storia e diritto. Dunque:
- tecnologia delle costruzioni e progetto: progetto di una piscina pubblica coperta. pianta, prospetti, sezioni e relazione tecnica.
- costruzioni: calcolo di un pezzo del muro di sostegno in c.a. della piscina, relazione tecnica ed elaborati grafici (muro, pressioni e carpenteria).
- topografia: spianamento di un appezzamento pubblico da adibire a piscina.
- estimo: l'esproprio pubblico.
- ed. Fisica: alimentazione del nuotatore e la preparazione fisica.
... Ora pensavo per quelle un po' più difficili
- Letteratura ed italiano: D annunzio e la pioggia del pineto, analisi del testo.
- storia: l'impresa fiumana.
- diritto???????
che ne pensate??
vi chiedo un parere e un aiuto per la mia tesina, frequento un istuto tecnico geometri e pensavo di portare l'acqua come argomento principale, la tesina sarà molto tecnica e per tanto ho difficoltà a evitare forzature con le materie umanistiche come letteratura, storia e diritto. Dunque:
- tecnologia delle costruzioni e progetto: progetto di una piscina pubblica coperta. pianta, prospetti, sezioni e relazione tecnica.
- costruzioni: calcolo di un pezzo del muro di sostegno in c.a. della piscina, relazione tecnica ed elaborati grafici (muro, pressioni e carpenteria).
- topografia: spianamento di un appezzamento pubblico da adibire a piscina.
- estimo: l'esproprio pubblico.
- ed. Fisica: alimentazione del nuotatore e la preparazione fisica.
... Ora pensavo per quelle un po' più difficili
- Letteratura ed italiano: D annunzio e la pioggia del pineto, analisi del testo.
- storia: l'impresa fiumana.
- diritto???????
che ne pensate??
Risposte
Per diritto ci sarebbe il diritto all'acqua, che sta nella Dichiarazione dei diritti umani :)