Io non sono affatto convinta...O_O
questi esami sono stati una vera buffonata....ora io dico,prescindendo le prove sbagliate(cosa gravissima visto che arrivano da gente che dovrebbe giudicarci...e teoricamente essere competente!!)...credo che il minimo sarebbe stato far rispettare le regole...da noi i telefoni non sono stati ritirati,anzi un paio di volte hanno suonato durante l'esame...non siamo stati registrati con i documenti d'identità(non dovrebbe essere obbligatorio?!?)...inoltre credo che sia una grandissima cavolata la scelta dei commissari esterni...da noi ha influito tantissimo....alla 3 prova hanno messo domande su argomenti che noi nn avevamo affrontato...mi spiego: in filosofia, x es., la prof nei programmi ha messo i nomi dei pensatori ma non ha specificato sempre gli argomenti...il commissario esterno ha fatto domande su aspetti del pensiero da noi non trattati....risultato: consegna in bianco...per una media notevolmente inferiore alle aspettative...e poi(qui sono ignorante e chiedo a voi conferma) non c dovrebbe essere un tempo minimo che intercorra tra la seconda e la terza prova??noi abbiamo fatto tutto di seguito senza neanche il tempo di riprendere fiato...!!!!boh io sono molto perplessa su tutto...credo sia stata la peggiore maturità della storia della scuola....eppure intendiamoci non è che sia andata male x quanto mi riguarda....un 40 agli scritti mi sembra un buon risultato....certo ambivo a qualcosa di + ma ormai...comunque spero che qualcuno possa chiarirmi la questione dei tempi tra prove e visto che c siamo anche l'assegnazione dei punti bonus: io sapevo che potevano essere assegnati con almeno una prova eccellente e il conseguimento di un minimo di 15 crediti nei 3 anni....oggi ho letto le normative e dicono che si c vogliono i 15 punti nei tre anni ma non parlano di eccellenza in una prova ma di un conseguimento totale delle prove d'esame di 70 punti(che, se la matematica non è un'opinione, non vuole nessuna prova da 15, o 35 nel caso dell'orale...).....boh x me è tutto poco chiaro...e neanche i prof sanno dire niente....se qualcuno ha capito qualcosa parli ora x favoreeeeeeeee!!!!!!!!ciao a tutti e in bocca al lupo x il colloquio!!
Risposte
Di solito la prima prova viene fissata di mercoledì, la seconda prova di giovedì, e la terza prova il lunedì seguente!
Colui che può ricevere il bonus deve aver conseguito 15 crediti nell'arco del triennio scolastico, e deve anche aver già totalizzato almeno 70 tra le prove scritte e l'orale. Insomma, in totale, uno deve avere come voto minimo 85 (70+15) per poter ricevere il bonus.
Spero di essere stato chiaro :p
Colui che può ricevere il bonus deve aver conseguito 15 crediti nell'arco del triennio scolastico, e deve anche aver già totalizzato almeno 70 tra le prove scritte e l'orale. Insomma, in totale, uno deve avere come voto minimo 85 (70+15) per poter ricevere il bonus.
Spero di essere stato chiaro :p