Introduzione tesina sull'infanzia.
consiglio per introduzione alla tesina sull'infanzia? Ciao a tutti quest'anno ho lammaturità e ho pensato di portare la tesina sull'infanzia. Non ho idee pero su xome introdurre l'argomento e su che concetto svilupparl. Vi riporto qualche collegamento che ho scelto per le materie pascoli-il fanciullino. Storia: l'educazione dei bambini nel fascismo. Filosofia compte con lo stadio teologico chedefinisce pproprio come l'infanzia del genee umano in cui la facoltà che domina è l'immaginazione tipica dei bambini e poi penso di fare anche qualche accenno a freud. Geografia:la nascita delle stelle. Allora idee per l introduzione? Il concetto sul quale dovrei sviluppare tutto quale potrebbe essere? Grazie mille a chi mi aiuterà!
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Mi rispondeteee?
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Mi rispondeteee?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Mi rispondeteee?
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Mi rispondeteee?
Risposte
anche io porto l'infanzia quest'anno. mi potete aiutare con l'introduzione?
ciao.. secondo me come introduzione generale potresti citare la favola di peter pan...i bambini che sognano di volare, di rifugiarsi nell'isola che non c'è...la volontà di non voler crescere per rimanere sempre in quel mondo incantato lontani dai problemi degli adulti...guardati le varie interpretazioni, potrebbero esserti utili...
poi ti lascio 1 citazione del "piccolo principe":
Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi di essi se ne ricordano)"
spero di esserti stata un minimo di aiuto..=)
poi ti lascio 1 citazione del "piccolo principe":
Tutti i grandi sono stati bambini (ma pochi di essi se ne ricordano)"
spero di esserti stata un minimo di aiuto..=)
Anche io vorrei portare la tesina sull'infanzia all'orale! Io ho pensato di iniziare con l'etimologia del termine e poi parlare dell'apparato riproduttore ed evoluzione dell'uomo in biologia, ma ho visto che tu non hai segnato biologia! Potresti allora iniziare con la teoria di freud...