Introduzione tesina! help
ciao a tutti...vorrei scrivere una piccola introduzione sul tema della scelta che è il tema della mia tesina, frequento un liceo scientifico. Vorrei soffermarmi sul fatto che la vita è fatta di scelte, le quali molte volte cambiano il nostro futuro.
Ma non so proprio come iniziare! aiutatemi vi prego.
Ma non so proprio come iniziare! aiutatemi vi prego.
Risposte
# ciaoatuttigliamici :
ciao che argomenti porti nella tesina perchè anch io vorrei fare questo percorso ma ho un po di problemi ..
Aggiunto più tardi:
ciao che argomenti porti nella tesina perchè anch io vorrei fare questo percorso ma ho un po di problemi ..
STORIA la scelta dell'entrata in guerra dell'Italia (Prima GuerrA mondiale)
Italiano Pirandello
filosofia Kierkegaard
latino ho pensato a Seneca con la vita contemplativa ma non so come svilupparlo
arte penso di fare un paragone tra 2 correnti e le loro scxelte artistiche
mi manca francese e fisica! tu che collegamenti fai?
Aggiunto più tardi:
Aggiunto più tardi:
Beh, non penso che ti fanno dire ciò che hai studiato a memoria penso piuttosto che devi stupire con una bella introduzione per rompere il ghiaccio e poi ti faranno domande sulla tesina cioé quel che voglio dire é che comunque non penso che non ti interrompono. O no?
Beh, potresti usare la classica metafora del bivio... "Mentre sembra che si é fatta la scelta giusta e si procede lungo una strada, poi arriverai ad un bivio e lì dovrai scegliere una strada..." e da lì intesserlo e caricare la dose per poi passare al primo argomento. Che ne pensi?