Introduzione tesina (66985)
Mi serve un aiuto...non so come introdurre la mia tesina....il tema è Alice nel paese delle meravlglie...il percorso è:
scienze sociali: infanzia....
filosofia: freud-l'interpretazione dei sogni...
storia: età giolittiana...
letteratura: pascoli-il fanciullino
inglese: freud
GRAZIEE IN ANTICIPO...
scienze sociali: infanzia....
filosofia: freud-l'interpretazione dei sogni...
storia: età giolittiana...
letteratura: pascoli-il fanciullino
inglese: freud
GRAZIEE IN ANTICIPO...
Risposte
llenia ti consiglio di aprire un post tuo qui:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Questo e' ormai vechcio quindi non ti rispondera' nessuno.
Chiudo.
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic
Questo e' ormai vechcio quindi non ti rispondera' nessuno.
Chiudo.
Cosa potrei scrivere nell'introduzione della mia tesina che parla dei fiori e la loro simbologia??! Sono in crisiiiii! Di italiano porto la finestra di leopardi, il gelsomino notturno di pascoli, in inglese forse daffodils, in scienze la rosa del deserto, in arte lo stile liberty e van gogh, in filosofia Freud.... Latino forse Plinio il vecchio
Prego :lol
okk....grz :) :)
Se vuoi puoi controllare anche i nostri percorsi già svolti su Alice, li trovi qui:
tesine di SKuola.net
tesine di SKuola.net
grazie mille x il konsiglioo Elena...
Ciao Alice, come introduzione io metterei un breve scritto in cui spieghi i motivi che ti hanno spinto a scegliere questo tema e i ragionamenti che hai fatto per collegare gli argomenti che hai scelto con magari una breve descrizione di ognuno di essi.
Inoltre potrebbe anche essere carino accennare all'opera di lewis carrol, le varie metafore che rappresenta e perché no potresti citare anche il recente film di tim burton o alcune frasi di esso... :)
inoltre potresti fare una bella mappa concettuale a computer e come sfondo o contorni usare le immagini del film...è un argomento molto bello, complimenti!!!!
Inoltre potrebbe anche essere carino accennare all'opera di lewis carrol, le varie metafore che rappresenta e perché no potresti citare anche il recente film di tim burton o alcune frasi di esso... :)
inoltre potresti fare una bella mappa concettuale a computer e come sfondo o contorni usare le immagini del film...è un argomento molto bello, complimenti!!!!
Questa discussione è stata chiusa