Inglese sperimentale come disciplina esterna?
Ciao ragazzi, sono studente del liceo classico di Trani(BAT). Vorrei chiedervi informazioni riguardo le materie esterne che sono state scelte per l'esame orale. Latino, geografia astronomica e inglese per quanto riguarda noi. Ma a questo punto sorge un dubbio: dopo tanti anni non è mai capitato inglese esterno in quanto, come ci è già stato detto, nel nostro liceo l'inglese è sempre sperimentale e una cosa del genere non era mai capitata prima. Solo dal prossimo anno scolastico il nostro liceo sarà anche linguistico ma si tratta della nuova riforma nella quale noi non rientriamo. Volevo il vostro parere a riguardo e sapere se, come noi, avete dei dubbi sulla scelta di inglese come disciplina esterna. Non vorrei sbagliarmi, ma dal momento che rientriamo nella vecchia riforma dell'inglese sperimentale, tutto ciò mi sembra strano.
Risposte
Sìsì fate bene, anche noi abbiamo chiesto! Però purtroppo è esterno :/ :)
Grazie mille! è solo che vorrei informarmi su questo, so benissimo che è ufficiale, ma non è sembrato strano solo per noi, ma anche per il nostro professore di inglese! ecco perchè chiedevo :) per avere chiarimenti e per sapere se ci sbagliamo nell'avere dubbi
Anche il mio Liceo Classico ha la sperimentazione in inglese e storia dell'arte, ma l'inglese è esterno lo stesso! Quindi è ufficiale, inglese è esterno.