Info su materie e giorni (non so nulla)
Ciao ragazzi innanzi tutto...scusate ma credo di aver le idee abbastanza confuse...hihihih tra poco lo vederete...
Sono nuovo, tra pochi gg ho la maturita' come molti di voi....e come molti di voi (??) ...ho molta paura :(:(:(:(
Sono passato con 10 crediti, sono pochini lo so.
Ho dei dubbi....dato che e' la prima volta che faccio la maturita'.....hihihih
Volevo sapere dura solo 3 giorni??? il 20, 21 e 25?? e' cosi' per tutte le scuole di milano??
faccio grafica pubblicitaria a milano. volevo sapere anche:
il primo giorno faremo solo il tema?
il secondo?? la prova di grafica, solo quella????
il terzo? l'orale?? solo quella???
avevo sentito parlare di una prova scritta tipo 2 ore per rispondere a tante domande su varie materie......questo non mi e' chiaro..quando si fara' questo..se si fara'???
se ce anche questa possibilita' allora...non sono 3 giorni! sono 4! e quando sarebbe questo?
ho le idee abbastanza confuse come potete vedere....
ancora una domanda..... che materie ci sono al all'orale?
non mi e' ancora chiaro.... :(
ho cercato sul sito della pubblica istruzione ma non mi dice nulla...solo le materie esterne...ma io voglio sapere al terzo giorno quante materie dovro' studiare....sono gia' in panico...grazie mille a tutti.
Sono nuovo, tra pochi gg ho la maturita' come molti di voi....e come molti di voi (??) ...ho molta paura :(:(:(:(
Volevo sapere dura solo 3 giorni??? il 20, 21 e 25?? e' cosi' per tutte le scuole di milano??
avevo sentito parlare di una prova scritta tipo 2 ore per rispondere a tante domande su varie materie......questo non mi e' chiaro..quando si fara' questo..se si fara'???
se ce anche questa possibilita' allora...non sono 3 giorni! sono 4! e quando sarebbe questo?
ho cercato sul sito della pubblica istruzione ma non mi dice nulla...solo le materie esterne...ma io voglio sapere al terzo giorno quante materie dovro' studiare....sono gia' in panico...grazie mille a tutti.
Risposte
ma ho sentito che alcuni si son messi daccordo coi prof e che li portano solo alcune cose scelte da entrambi....e' possibile??? tutto l'anno scolastico???? AHHHHHHHH sono morto.....
per il resto ho capito bene quindi me lo confermate?.......grazie ragazzi....gentilissimi......avrete mie notizie.....spero buone hihihihi
ho sentito che conta molto come vai nella materia del tuo indirizzo....nel mio caso se vai bene in grafica ti aiutano molto...spero sia cosi'..io punto sulla seconda prova...dove ce la mia materia... :( spero vada bene...
il tema...beh scegliero il piu' facile....o saggio breve o quello di giornale....in italiano me la son sempre cavata col 6 politico.
mi hanno detto probabile bullismo.... adesso mi leggo un po' di cose....
grazie cmq, gentilissimi. :)
per il resto ho capito bene quindi me lo confermate?.......grazie ragazzi....gentilissimi......avrete mie notizie.....spero buone hihihihi
ho sentito che conta molto come vai nella materia del tuo indirizzo....nel mio caso se vai bene in grafica ti aiutano molto...spero sia cosi'..io punto sulla seconda prova...dove ce la mia materia... :( spero vada bene...
il tema...beh scegliero il piu' facile....o saggio breve o quello di giornale....in italiano me la son sempre cavata col 6 politico.
mi hanno detto probabile bullismo.... adesso mi leggo un po' di cose....
grazie cmq, gentilissimi. :)
david3000 :
Ciao ragazzi innanzi tutto...scusate ma credo di aver le idee abbastanza confuse...hihihih tra poco lo vederete...
all'orale porti la tua tesina e in + nei rimanenti 40 minuti ti interrogano sul programma di tt le materie....quindi in bocca al lupoooo....
Allora riepilogando..
20 tema
21 prova di indirizzo , nel mio caso prova di grafica..
25.... prova scritta, su 5 materie non di piu', in poche ore.....
una sett dopo o cmq intorno al 28....forse dopo a luglio ce l'ultima prova giusto?? sarebbe l'orale? che si fanno sulle materie della terza prova....ho capito bene? dove si presenta anche la tesina....
mamma che macello ho in testa.
spero aver capito.
grazie mitraglietta, mi confermi tutto? :)
thx ;)
20 tema
21 prova di indirizzo , nel mio caso prova di grafica..
25.... prova scritta, su 5 materie non di piu', in poche ore.....
una sett dopo o cmq intorno al 28....forse dopo a luglio ce l'ultima prova giusto?? sarebbe l'orale? che si fanno sulle materie della terza prova....ho capito bene? dove si presenta anche la tesina....
mamma che macello ho in testa.
spero aver capito.
grazie mitraglietta, mi confermi tutto? :)
thx ;)
gli orali dovrebbero iniziare a luglio credo...almeno una settimana dopo la III prova
speriamo che sia così altrimenti sono fritta soprattutto se sorteggiano la lettera del mio cognome....HELP ME!!!
speriamo che sia così altrimenti sono fritta soprattutto se sorteggiano la lettera del mio cognome....HELP ME!!!
David3000....allora il 20 ce la 1°prova.....il 21 la 2° prova ......il 25 la 3° prova che verte su nn + di 5 materie.....gli orali dovrebbero iniziare il 28 almeno penso!!!!!!
X(?OD°
o.O
il 27??? n'altra prova??? :O oppure e' la continuazione del 25? cioe' quelli che mancano all'interrogazione vengono interrrogati il 27 giusto??
allora non capisco cos'era quella prova che ho sentito di 2 ore per 6 materie credo...strano... mmmm
sono stato un po' assente nel mese di maggio e giugno..mi son salvato per i buoni voti durante l'anno...quindi non so molto....
la seconda prova quindi per me e' grafica.....bene....
strano pero'....perche' avevo sentito qualche prof che diceva di una prova scritta.....boh....
e' possibile che oltre ai 3 giorni vengono aggiunti altri per fare una prova scritta?.....
ti ringrazio cmq, grazie del benvenuto italianjob.
Qualcuno ha fatto scuole grafiche?? che materie ci sono?????? :(
allora non capisco cos'era quella prova che ho sentito di 2 ore per 6 materie credo...strano... mmmm
sono stato un po' assente nel mese di maggio e giugno..mi son salvato per i buoni voti durante l'anno...quindi non so molto....
la seconda prova quindi per me e' grafica.....bene....
strano pero'....perche' avevo sentito qualche prof che diceva di una prova scritta.....boh....
e' possibile che oltre ai 3 giorni vengono aggiunti altri per fare una prova scritta?.....
ti ringrazio cmq, grazie del benvenuto italianjob.
Qualcuno ha fatto scuole grafiche?? che materie ci sono?????? :(
benvenuti a tutti e 2:hi
ma...a scuola non ti hanno detto nulla??? O_O
e io pensavo che i nostri prof. fossero stati negligenti!!!
cmq, il 20 c'è la prima prova (italiano), il 21 c'è la seconda prova (io ho una lingua...non so quale sia la tua materia) e lunedì prox c'è la terza prova( un argomento che lega più materie a cui dovrai dare una spiegazione sintetica), poi il 27 (credo) conminciano gli orali...
e io pensavo che i nostri prof. fossero stati negligenti!!!
cmq, il 20 c'è la prima prova (italiano), il 21 c'è la seconda prova (io ho una lingua...non so quale sia la tua materia) e lunedì prox c'è la terza prova( un argomento che lega più materie a cui dovrai dare una spiegazione sintetica), poi il 27 (credo) conminciano gli orali...