Il voto del colloquio orale
Se il colloquio orale ha come massimo 30 (se nn sbaglio) e bisogna conferire su 10 materie, è possibile che ogni materia dia max 3 punti, arrivando così ai 30, oppure il punteggio viene fatto in maniera meno meccanica e tenendo conto di altri fattori?
Io so per certo che sarò un disatro nel colloquio di matematica (roba quasi da scena muta) perchè sto mezzo rovinato e quindi volevo sapere quanto ciò può influire se me la cavo bene nelle altre materie.
Io so per certo che sarò un disatro nel colloquio di matematica (roba quasi da scena muta) perchè sto mezzo rovinato e quindi volevo sapere quanto ciò può influire se me la cavo bene nelle altre materie.
Risposte
Va beh Luca, non è detto che ti chiedono proprio le cose di cui sei meno sicuro.. tu preparati il meglio possibile, senza farti tutti questi calcoli, se vale 3, 4 non ti deve interessare. e' umanamente impossibile essere preparato al 100% su tutti gli argomenti di tutte le materie e stai tranquillo :)
punta sulle materie su cui sei più preparato, tipo filosofia, storia quelle umanistiche più semplici per te e sulla tesina! stai sereno!!
punta sulle materie su cui sei più preparato, tipo filosofia, storia quelle umanistiche più semplici per te e sulla tesina! stai sereno!!
Sì si esatto ;)
ma no :) lui si riferiva al punteggio dell'orale che è 30, i punti di credito sono 25|
paraskeuazo:
Se il colloquio orale ha come massimo 30 (se nn sbaglio) e bisogna conferire su 10 materie, è possibile che ogni materia dia max 3 punti, arrivando così ai 30, oppure il punteggio viene fatto in maniera meno meccanica e tenendo conto di altri fattori?
ciao ;) i punti quest'anno sono 25
capisci che se esiste la logica nella tua scuola latino e greco contano più di matematica e fisica mentre alla scientifico la cosa dovrebbe essere girata al contrario però sai bene che la logica con la pubblica amministrazione ci va d'accordo solo fino ad un certo punto
Si matematica è tra le materie previste, ma come me nessuno in classe è riuscito a collegarla! in quanto si presta ben poco ad essere collegata a temi astratti come il sogno, la follia, il lavoro, il tempo etc. tipici delle tesine e dei percorsi. La mappa la consegno giusto domani, ma è gia bella e pronta e l'ultima cosa che mò ci mancherebbe è modificarla.
Cmq sqklaus, è inutile divagare, nel mio caso è matematica, ma poteva pure essere arte o inglese, a me interessava solo sapere ogni materia quanto influisce singolarmente sul voto ;)
Cmq sqklaus, è inutile divagare, nel mio caso è matematica, ma poteva pure essere arte o inglese, a me interessava solo sapere ogni materia quanto influisce singolarmente sul voto ;)
e ce l'hai fra le materie previste ??
e la mappa l'hai già consegnata ??
... qui la cosa s'ingarbuglia ....
e la mappa l'hai già consegnata ??
... qui la cosa s'ingarbuglia ....
Sì ho fatto un percorso, quindi con tutte le materie ben collegate tra loro, infatti da ognuna di quelle partirò, però le domande aggiuntive non sono affatto da escludere, per questo mi preoccupo, anche perchè matematica ovviamente nella mappa non c'è.
ma non hai una tesina ???
con la tesina ben sviluluppata poi non avanza tempo per i fuori mappa
15 minuti non sono un'eternità
cosa hai fatto di mate nell'anno ???
con la tesina ben sviluluppata poi non avanza tempo per i fuori mappa
15 minuti non sono un'eternità
cosa hai fatto di mate nell'anno ???
Quindi dici scegliere un argomento di matematica da sapere a menadito (un teorema da dimostrare, che dici?) e buttare avanti quello come primo approccio alla materia, tentando al tempo stesso di far passare il tempo disponibile sulle altre materie? E' una buona strategia se relegano matematica all'ultimo :uhm
visto che fai il classico più di tre punti è difficile che te li levino
ma se scegli un argomento e te lo porti fuori mappa alla fine della tesina e ti diffondi molto su quelli prima magari te la scapoli
ma se scegli un argomento e te lo porti fuori mappa alla fine della tesina e ti diffondi molto su quelli prima magari te la scapoli
No sqklaus, non si tappa in una settimana quello che non si è riuscito a tappare in un anno intero. Me la gioco come va, ma volevo solo sapere quanto mi "costa"...
il mio consiglio personale è di andare a confessarti con ciampax
magari trova un tappo per il tuo buco ..
magari trova un tappo per il tuo buco ..