Il Sogno
Salve, devo portare la tesina sul sogno ed alcuni collegamenti li ho ben chiari ma altri ancora no. Premetto che frequento un liceo scientifico. questo è il percorso che avrei pensato:
Filosofia: Freud
Italiano: Svevo o Ulisse di Pascoli
Latino: Il sogno di Iside di Apuleio
Storia: Mein Kapft di Hitler
Inglese: Coleridge - The rime of the ancient mariner
Geografia astronomica: Le stelle cadenti
Fisica: Circuiti elettrici
Il mio dubbio sorge su italiano e latino.
Di italiano vorrei portare Svevo ma non so come collegarlo bene e la mia prof ha detto perciò di trattare dell'Ulisse di Pascoli ma io sono un pò indeciso perchè non vorrei che poi facciano domande su Dante o altro.
Per quanto riguarda latino, ho visto che molto altri hanno legato il sogno a quello di Lucio l'asino di Apuleio ma vorrei consigli per rafforzare il collegamento. Grazie
Filosofia: Freud
Italiano: Svevo o Ulisse di Pascoli
Latino: Il sogno di Iside di Apuleio
Storia: Mein Kapft di Hitler
Inglese: Coleridge - The rime of the ancient mariner
Geografia astronomica: Le stelle cadenti
Fisica: Circuiti elettrici
Il mio dubbio sorge su italiano e latino.
Di italiano vorrei portare Svevo ma non so come collegarlo bene e la mia prof ha detto perciò di trattare dell'Ulisse di Pascoli ma io sono un pò indeciso perchè non vorrei che poi facciano domande su Dante o altro.
Per quanto riguarda latino, ho visto che molto altri hanno legato il sogno a quello di Lucio l'asino di Apuleio ma vorrei consigli per rafforzare il collegamento. Grazie
Risposte
Aprite della nuove richieste tutte vostre!
io anche vorerei un consiglio su cosa portare di diritto, cultura medico sanitaria ed.fisica e matematica.. nn so prp.. .. aiutoooooo -_-'
ciao anke io porto il sogno...frequentando il liceo pedagogico kosa potrei portare il metodologia e diritto????? please rip *_*
in latino anche il somnium scipionis potrebbe andare bene!
ciao!!guarda io t consiglio,in italiano svevo cn "una vita",perk è perfetto..fidati... la sai lastoria no?latino apuleio va benissimo....