Il culto del bello o il ruolo della donna?Tesina

claudia92c
Salve a tutti ragazzi allora ho un problemino con la tesina e dato che siamo quasi agli sgoccioli devo darmi una mossa, comunque chiacchiere a parte sono indecisa su due argomenti da presentare alla commissione il giorno degli esami.
Questi due argomenti sono Il culto del Bello e Il ruolo della Donna.
Con il culto del bello ho poche materie da collegare dato che il mio indirizzo è economico aziendale, quindi per ora le materie che ho trovato da collegare con questo argomento sono: Italiano D'annunzio e l'estetismo, Storia la bellezza della razza ariana secondo Hitler, per quanto riguarda le altre materie ovvero Economia, Diritto, Informatica e Inglese(nel programma non c'è Wilde quindi non posso collegarlo).
Per quanto riguarda il ruolo della donna sto a buon punto, in Italiano Montale, Storia La 2 guerra con rif. legge eugenetica(hitler), Inglese L'unione europea, Economia il personale in generale, Diritto il contratto di lavoro subordinato, Informatica (elemento messo un po a forza) il Database con rif. all' EMENS, ed inoltre siccome nella mia classe si fa la così detta 3^area devo portare anche una materia tra Pubblicità, Marketing, Comunicazione e Diritto del Lavoro, io ho pensato di portare di diritto del lavoro un accenno alla donna ad esempio la maternità etc...
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Risposte
Francy1982
Per le materie economiche nel collegamento con il culto del bello, potresti trattare del mercato della chirurgia estetica e quindi analizzare, il voler diventare belli da un punto di vista economico...

Le materie che hai collegato nel secondo esempio mi pare vadano abbastanza bene, i prof che ti hanno detto?

Tu quale dei due argomenti preferisci?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.