Idee o suggerimenti

nunziolost90
Ciao a tutti.
Domani faccio la mia tesina pero' idee 0.
Io vorrei fare qualcosa di bello,in formato multimediale,mettendo anche video.
faccio l'alberghiero settore turistico.
materie: storia,italiano
geografia(tunisia,marocco,algeria,palestina,israele,usa,india,egitto)
psicologia: relazioni pubbliche,eventi,comunicazione pubblicitaria,pubblicità su web,direct marketing, customer relationship menagement,la vendita)
economia: fabbisogno finanziario,finanziamenti atipici,genesi del marketing,marketing plan,marketing turistico,rilevazioni aziendali,bilancio,budget,normativa sicurezza)
inglese: tante città italiane, usa, australia
ricevimento(è come economia,back office,front office, marketing...)
Grazie mille per idee o suggerimenti.
Qualcuno mi aiuti...

Risposte
Francy1982
mica è una tesi di laurea...l'intro la devi fare di una pagina al massimo, ma bastano anche poche righe...l''importante è che sia precisa e ben fatta...

sqklaus
al massimo
qualcuno ha fatto anche meno
ma tu puoi avere diverse spiegazioni ...

nunziolost90
oddio una pagina e mezzo?

sqklaus
puoi significa che non devi più correre e posso spalleggiarti anche sabato e domenica
titolo : va bene
introduzione non molto diciamo tentativamente non più di una pagina e mezzo deve spiegare perchè hai scelto il tema e attraverso cosa si collega alle diverse materie

nunziolost90
Per il titolo confermo : Maturità a colori ?
L'introduzione quanto deve essere lunga?

Francy1982
sqklaus:
ok
nel frattempo una buona notizia
mia hanno cancellato la riunione di sabato ...
k

????

nunziolost90
devo gongolare? ^^

sqklaus
ok
nel frattempo una buona notizia
mia hanno cancellato la riunione di sabato ...
k

nunziolost90
grande grande grandissimo!!! ora faccio un bel collegamento cosi non dicono niente ^^
tanto poi nella tesina decidiamo noi di cosa parlare,poi quasi tutti parleranno di fonti di finanziamento e robe cosi. un po' di cambiamento e colore non guasta ^^
ps: sn in alto mare per l'introduzione e per il finale e il titolo.
continuo il lavoro.
per stasera ti mando tutto via email ok?

sqklaus
tienlo in fondo così è difficile che vengano a scavare chiedendoti le fonti
gli studi che ti ho dett io sono stati fatti
e io mi ricordavo esattamente i contenuti
ma per una descrizione dettagliata ci volevano le relazioni
e io su questa maccina non le ho
la tua idea è carina
e se vai sul sito della Regione Puglia trovi la loro pubblicità che dice "vieni in puglia dove la natura è colore
poi se vai nel sito della regione trentino trovi la serie di cartoline "i colori del trentino "
e mi ricordo una publicità "plunge in the myriachromatic world of Barbados see " con 10000 pesci e colarri coloratissimi ...

nunziolost90
praticamente ho cercato di rimediare. ho trovato su internet un articolo sull'importanza del marketing a colori e il web e i colori. sono stato fortunato ^^

Praticamente le due materie sono:
Economia tecnica dell'azienda turistica & Ricevimento, in questa materia parlero' del marketing moderno e del marketing a colori. l'unico problema è che ci devo infilare qualcosa sul turismo.^^
avevo pensato di scrivere: Dal marketing turistico al marketing a colori
Dico in poche righe la storia del markeing rustico e poi dico e invento (^^)che sono stati fatti studi in cui i clienti dei vari hotel danno importanza alle insegne,al colore etc. ^^ secondo te va bene?
mentre a psicologia(tecniche della comunicazione) parlo del web.
ho già scritto tutto,devo solo delineare. che ne dici?

sqklaus
te li ho zippati e linkati all'indirizzo li sopra
le foto del desertoi dipinto non sono arrivate
ma non disperiamo ..
la luttuosa notizia è invece che quei file sul marketing la persona che ce li ha (e che ha fatto gli studi insieme a me ) non me li vuole dare e io in questo disco USB non li ho
K

nunziolost90
ciao,ti ho mandato un mp. attendo i dati ;)

sqklaus
ovviamente in bianco su bianco non si vedrebbe molto ma in bianco su blu invece si ...
è che poi per stampare serve la stampante a colori
secondo me ti conviene fare a colori solo la mappa e poi fartela stampare (jpg) in copisteria e tutto il resto scriverlo normalmente
cmq quelli sono aggiustamenti del dopo ...
sarei tentato di suggerirti wordpad invece di word perchè è più semplice come interfaccia e tanto come indice usiamo la mappa
questi sono i link ai dati sul RIo COlorado http://www.megaupload.com/?d=78UHKJ23

nunziolost90
uhm allora io scrivo tutto su word.grazie grazie
ma devo scrivere anche colorato? ad esempio avevo pensato al titolo in bianco per pascoli. ah,ma poi si puo' stampare lo stesso? xche i miei prof,vogliono anche la copia cartacea,perchè sono molto bravi col pc,sese ahaha ;)

sqklaus
tu ti preoccupi troppo
il contenuto lo devi preparare tu
il contenitore ci sarà ki lo fa (io per esempio ] ma sicuramente è meno usuale di power point
basta che tu sappia usare meglio di me (e non ci vuole molto ) un programma di disegno su PC

nunziolost90
e come si fa? io purtroppo non so fare queste cose. secondo te è più d'effetto di power point?

sqklaus
facciamo una mappa navigabile dalla tua mappa concettuale
poi una pagina scritta in word e rimpaginata in CSS per ogni materia
e poi colleghiamo lepagine alla mappa e fra loro nell'ordine del tuo percorso come se fosse una presentazione ma con qualke "like red on a rose " prestazione in più
per esempio (ma solo per fare un esempio) "det er ingenting so stille som sne "

nunziolost90
come un sito?

sqklaus
dai retta al nonno klaus
fallo in word poi lo facciamo diventare un sito e tu consegni il CD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.