IDEA tesina :)

lallyna1988
forse ho trovato..così la smetterò di assillarvi...:blush
NEW ECONOMY-
1)economia aziendale = l'origine delle attività bancarie
l'organizzazione e funzioni bancarie
l'attività bancaria nella new economy
2) Finanza = tributi
imposte dirette e indirette
tasse
contributi
irpef
3)informatica = business to business
business to consumer
4) diritto ??????????????????? AIUTATEMI
5) inglese = borsa
6) storia = rooswelt
7) italiano = naturalismo con pirandello.

che ne dite???

Risposte
Francy1982
il concetto di e-commerce che è parte integrante della new economy che ne pensi?

lallyna1988
AIUTO...
per scienze delle finanze invece cosa posso collegre??
tenendo sempre conto che porto la New Economy

Francy1982
allora prendendo l'idea base della new economy:
new economy si indicano le attività, le imprese e gli investimenti basati sulle nuove tecnologie informatiche e telematiche gestibili su Internet.
La new economy è caratterizzata dal superamento del settore terziario come parte trainante dell'economia. Inoltre, viene meno la distinzione tra luogo di residenza e luogo di lavoro che ha segnato la rivoluzione industriale. I beni vanno verso la fornitura di servizi basati sulla conoscenza

potresti portare Rosso Malpelo come antitesi alla new economy:
Rosso Malpelo è una novella dell'opera di Giovanni Verga Vita dei campi (1880).
Questa novella, pubblicata nel 1880, è uno dei capolavori del Verismo, raccolta in Vita dei Campi di Giovanni Verga. In essa descrive la realtà di povertà e sfruttamento delle classi disagiate in Sicilia alla fine del XIX secolo, realtà che egli conosceva ma che emergeva altresì dalle inchieste del Regno d'Italia da poco formatosi (1861). Oltre questo l'opera è anche un ritratto, umanissimo e di grande attualità, di un adolescente (Rosso Malpelo), condannato dai pregiudizi e dalla violenza della gente all'emarginazione e ad una tragica

(entrambi i link sono tratti da wikipedia)

lallyna1988
come poter collegare ITALIANO al New Economy

mitraglietta
beh ma puoi cmq portarla la crisi del 29 perchè dp negli usa sale al potere roosvelt e poi è impossbile che nn l'avete fatta...cmq in diritto potresti portare anche gli istituti di credito

lallyna1988
:dontgetit NoNo tranquillo...sono già nel pallone :)
cmq...in storia mettevo rooswelt perchè la crisi del '29 l'abbiamo affrontato solo in finanze...
cmq in diritto mi dici cose che nn sono inerenti al programma :(

mitraglietta
allora con la new economy credo che vada bene...però ti vorrei un mio possibile collegamento

Allora cn economia --> i vari sistemi economici; (qll di smith, marx e il misto)
Finanza --> le banche e poi ti ricolleghi in economia alle imprese eroganti di crediti
diritto --> i vari mezzi di pagamento (assegni, titoli cambiari moneta)
storia --> cm nn parlare della crisi del 29??
italiano --> il 1° dopoguerra oppure il welfare state....
inglese --> bank and wall street....
poi se magari scrivi altre materie posso aggiungerti qualcosa....questo è solo un mio esempio spero di nn aver confuso le idee....

Cronih
di niente....

lallyna1988
si infatti vedo che è bavissima...attenderò sue risposte...
grazie...

Cronih
Per me va bene....ma consultati con Francy,le e molto brava in queste cose....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.