I gas e il loro utilizzo in guerra, problema collegamenti
Salve a tutti, il mio argomento principale sono i gas. Ho pensato di trattarlo nella seguente maniera: iniziando descrivendolo in ambito scientifico(scienze della terra) per poi passare alla fisica descrivendone le sue proprietà e in seguito a come sia stato utilizzato come arma quindi di storia la prima guerra mondiale e le camere a gas della seconda mentre di inglese Wilfred Owen con Dulce et decorum est (il gas in guerra), il mio problema si presenta nei collegamenti con alcune materie come ad esempio il latino in cui potrei collegare Dulce et decorum est con Orazio ma non vorrei fosse un collegamento forzato visto l'argomento principale, e di italiano mi è stato suggerito di portare Montale per la guerra e le Avanguardie di storia dell'arte ma anch'essi mi sembrano collegamenti un po' forzati, avreste qualche consiglio su argomenti da portare oppure se i collegamenti vanno bene, ah e se aveste qualche suggerimento per la filosofia perché non so cosa portare. Vi ringrazio già in anticipo