Help...tesina alla ricerca della felicita' maturita' 2012
salve vorrei trattare per l'esame la tesina alla ricerca della felicita',le materie da collegare sono ,italiano diritto metodologia psicologia, matematica inglese,storia, latino filosofia e forse scienze...sono al liceo pedagogico chi mi puo' dare un suggerimento o chi l'ha gia' fatta cosa mi consiglia?
Risposte
dovresti iniziare un post tutto tuo; comunque per filosofia scelgi Schopenhauer
e il suo manualetto l'arte di essere felici cllica qui ...
per il resto mi sembrano adatti gli argomenti di matematica e biologia.
e il suo manualetto l'arte di essere felici cllica qui ...
per il resto mi sembrano adatti gli argomenti di matematica e biologia.
CIAO..IO LA STO "CONFEZIONANDO" PROPRIO ORA:)
in italiano ho messo Saba...in filosofia Freud o Schopenhauer...non so quale scegliere!
poi matematica spiego cos'è un equazione e poi parlo dell'equazione della felicità..poi dovrei metter biologia e metodologia ma non so come ficcarcele...per biologia pensavo di parlare del diritto alla salute e alla condizione di benessere psico fisico..perché il mio libro di biologia ne parla!
non so cos'altro aggiungere..farò l'angolo degli aforismi alla fine della tesi e sarà piena di immagini perché so che sono cose che colpiscono ;-)
in italiano ho messo Saba...in filosofia Freud o Schopenhauer...non so quale scegliere!
poi matematica spiego cos'è un equazione e poi parlo dell'equazione della felicità..poi dovrei metter biologia e metodologia ma non so come ficcarcele...per biologia pensavo di parlare del diritto alla salute e alla condizione di benessere psico fisico..perché il mio libro di biologia ne parla!
non so cos'altro aggiungere..farò l'angolo degli aforismi alla fine della tesi e sarà piena di immagini perché so che sono cose che colpiscono ;-)
ti ringrazio ora vedro' che fare ....sono proprio indecisa
inglese potresti portare:la dichiarazione d'indipendenza degli USA in cui viene esplicitamente citata la ricerca della felicità
latino potresti portare il contrario lo stoicismo il rifiuto alla felicità per raggiungere il benessere credo sia così
italiano è un collegamento un pò azzardato ma potresti portare il piacere di d'annunzio
comunque non è obbligatorio portare tutte le materie in tesina io consiglio di portarne 3/4 però ben argomentate e che la tesina abbia un percorso chiaro
latino potresti portare il contrario lo stoicismo il rifiuto alla felicità per raggiungere il benessere credo sia così
italiano è un collegamento un pò azzardato ma potresti portare il piacere di d'annunzio
comunque non è obbligatorio portare tutte le materie in tesina io consiglio di portarne 3/4 però ben argomentate e che la tesina abbia un percorso chiaro