Help..tesina!

martina2091
la mia prof aveva già dato cm compito x l'estate la preparazione del percorso x la tesina..ma io nn l'ho fatto!!ora però è arrivato il momento di pensarci..sono tre gli argomenti ke mi interessano: la follia, il bello e infine la morte.
oradevo decidere e ho bisogno di un consiglio xkè ci sono vari problemi: 1)nn mi piace d'annunzio quindi x qnt riguarda il bello srebbe un problema 2)x qnt riguarda i percorsi x il tema della morte ho qlk problemino a scegliere..
lamappa della follia è quasi finita, tranne ke x la fisica e geo astronomica(in latino avrei scelto seneca ma l'idea nn mi entusiasma!!)..un consiglio nn nn mi dispiacerebbe!!grazie mille in anticipo..

Risposte
Francy1982
beh anche Tacito non è male, io sono qui per qualsiasi cosa....Alla prossima ciao!

martina2091
ok grazie..x latino vedrò xkè la prof ha detto no a seneca e di aspettare ke me lo diceva lei!!!a presto..:)

Francy1982
in filo puoi portare anche Nietzsche (ma è meglio Freud), in latino potresti portare Nerone visto da Tacito negli Annales o altrimenti potresti portare il Il furor di Seneca; Fisica puoi portare Einsteine quindi collegare le sue teorie alla geografia astronomica....Woolf per inglese

martina2091
beh più materie sono meglio è!cmq ita:svevo(la coscienza di zeno) e alda merini
storia: 2^guerra mondiale, Hitler
latino:
filosofia:Freud e la follia umana
arte: munch, van Gogh o Borromini
geografia astronomica:
inglese:
fisica:

Francy1982
vogliamo vedere insieme dei collegamenti? Se si che materie vorresti collegare?

martina2091
si grazie mille!!!finalmente mi sono decisa..e la mia scelta è ricaduta sulla follia!

Francy1982
il latino potresti mettere il ritratto di Nerone negli Annales di Tacito e quindi parlare poi di lui...

vuoi che ti aiutiamo a sviluppare un tema in particolare di quelli che hai proposto??

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.