Help...argomento tesinaaa
ragazzi ho bisogno di aiuto..frequento i.t.is indirizzo elettrotecnica e automazione avrei bisogno di un argomento per la tesina avreste qualche idea??dovrei collegarci italiano storia elettrotecnica impianti elettrici inglese
Risposte
ci sarebbe tutto il materiale che mi serve in questo sito??
Aggiunto 1 giorno più tardi:
scuso sinceramnte ho un po di dubbi sui collegamenti che mi sembrano un po forzati...con la guerra fredda cosa posso collegare che si lega di piu con italiano e impianti??
Aggiunto più tardi:
scuso sinceramnte ho un po di dubbi sui collegamenti che mi sembrano un po forzati...con la guerra fredda cosa posso collegare che si lega di piu con italiano e impianti??
Aggiunto 11 minuti più tardi:
poi poeti che si collegano meglio alla guerra fredda??
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Aggiunto più tardi:
Aggiunto 11 minuti più tardi:
poi poeti che si collegano meglio alla guerra fredda??
la frase che ti ho scritto è il titolo della tua tesina.
quindi te la riscrivo:
energia nucleare: più che un'opzione, una necessità.
quindi te la riscrivo:
energia nucleare: più che un'opzione, una necessità.
io intendevo se ci stava tutto il titolo nella facciata iniziale..
non so se ho capito bene,
per fare la tesina di una sola pagina dovresti costruire una mappa concettuale con al centro il tema della tesina e attorno tutte le materie che hai collegato e per ogni materia l'argomneto scelto.
per fare la tesina di una sola pagina dovresti costruire una mappa concettuale con al centro il tema della tesina e attorno tutte le materie che hai collegato e per ogni materia l'argomneto scelto.
ci starebbe tutto nella prima pagina??
Aggiunto più tardi:
Aggiunto più tardi:
Energia nucleare: più che un'opzione, una necessità .
un consiglio per il titolo in generale??
Aggiunto 33 secondi più tardi:
Aggiunto 33 secondi più tardi:
prima di tutto devi fare una piccola introduzione per spiegare il perchè hai scelto come argomento il nucleare; da come esponi la motivazione della scelta ti verrà automatico l'ordine della materie.
ti consiglio di fare una tesina schematizzata: la prima pagina fa da copertina su cui inserirai un' immagine sotto la quale scrivi il titolo della tesina. più in basso i tuoi dati. la seconda pagina inserirai una mappa concettuale che descrive in sintesi i collegamenti fatti. la terza pagina elenchi le materie collegate e l'argomento scelto ( ad. esempio letteratura italiana Eugenio Montale e la sua opera che hai scelto).
ti consiglio di fare una tesina schematizzata: la prima pagina fa da copertina su cui inserirai un' immagine sotto la quale scrivi il titolo della tesina. più in basso i tuoi dati. la seconda pagina inserirai una mappa concettuale che descrive in sintesi i collegamenti fatti. la terza pagina elenchi le materie collegate e l'argomento scelto ( ad. esempio letteratura italiana Eugenio Montale e la sua opera che hai scelto).
con quale materia mi consigli di iniziare??la prima pagina come me la consigli di fare??
perfetto. se hai ancora bisogno siamo qui.
grazie cmq ho deciso che faro montale guerra fredda centrali nucleari in inglese e in impianti
per italiano e storia ok montale e la guerra fredda.
elettronica = i trasformatori - leggi a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformatore
elettronica = i trasformatori - leggi a questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformatore
i trasformatori nelle centrali nucleari non li abbiamo fatti...quindi te per italiano e storia mi consiglieresti montale e la guerra fredda??
Aggiunto 14 secondi più tardi:
i trasformatori nelle centrali nucleari non li abbiamo fatti...quindi te per italiano e storia mi consiglieresti montale e la guerra fredda??
Aggiunto 14 secondi più tardi:
elettrotecnica = puoi parlare dei trasformatori nelle centrali nucleari.
letteratura italiana = Eugenio Montale: la sua lirica -"Piccolo Testamento" allude in termini piuttosto espliciti alla catastrofe della civiltà occidentale determinata dalla "guerra fredda" degli anni Cinquanta, caratterizzati dai timori di una catastrofica conflagrazione nucleare.
letteratura italiana = Eugenio Montale: la sua lirica -"Piccolo Testamento" allude in termini piuttosto espliciti alla catastrofe della civiltà occidentale determinata dalla "guerra fredda" degli anni Cinquanta, caratterizzati dai timori di una catastrofica conflagrazione nucleare.
motori ad induzione e trasformatori
Aggiunto 22 minuti più tardi:
in italiano potrei collegare un poeta di quel periodo..mentre in storia la bomba atomica con la seconda guerra mondiale...
Aggiunto 2 secondi più tardi:
in italiano potrei collegare un poeta di quel periodo..mentre in storia la bomba atomica con la seconda guerra mondiale...
Aggiunto 22 minuti più tardi:
Aggiunto 2 secondi più tardi:
elettrotecnica = argomenti del programma ?
si faccio tutto cio che riguarda il nucleare:
per inglese e impianti sono a posto..dovrei collegare storia ed elettrotecnica
per inglese e impianti sono a posto..dovrei collegare storia ed elettrotecnica
quindi hai risolto o vuoi dei consigli?
qualche consiglio su quali argomenti da trattare..sinceramente sono un po confuso
Aggiunto 33 minuti più tardi:
dovrei collegare le seguenti materie:
italiano storia impianti elettrici elettrotecnica inglese...gli argomenti che si legano con tutto o quasi sono la 2 riv industriale e la seconda guerra mondiale
Aggiunto 33 minuti più tardi:
dovrei collegare le seguenti materie:
italiano storia impianti elettrici elettrotecnica inglese...gli argomenti che si legano con tutto o quasi sono la 2 riv industriale e la seconda guerra mondiale
prova a guardare tra le tesine della sezione maturità?
hai in mente un particolare argomneto che vorresti sviluppare?
hai in mente un particolare argomneto che vorresti sviluppare?