HELP, TITOLO TESINA SULLA BELLEZZA!

cucuscia
Sono priva di idee e non riesco a trovare un titolo che mi piaccia, che sia innovativo e diretto sul tema della bellezza. aiutatemi please. GRAZIE in anticipo

Risposte
debora.c91
ciao.. non so se hai già scelto un titolo per la tua tesina ma che ne diresti di:
- Non solo bellezza interiore
- Apparire
- Il primo impatto (riferito al fatto che la prima cosa che vediamo di una persona è il suo aspetto esteriore)

spero di esserti stata d'aiuto, almeno un po' =)

Daniela_94
grazie mille :)

cucuscia
eh, io spagnolo, latino e filosofia non la faccio :) tu farai sicuramente il liceo, giusto? io un turistico professionale... gli obiettivi sono diversi! cmq tipo "che vita sarebbe senza porre delle scelte?" probabilmente sto facendo una figuraccia, ma non ho minimamente idea degli argomenti, ho provato ad immaginare ;)

Daniela_94
Oddio ma come fai a non aver fatto questi autori? Ma che indirizzo hai frequentato?Comunque alcuni sono accomunati dalpensiero determinista ovvero che nella vita non vi é possibilitá di scelta e poi presento semplicemte quelli che durante la propriavita hanno fatto una scelta e si sono sentiri liberi nel farlo quindi mi serve qualcosa di abbastanza generico e non specifico.
Comunque per quanto riguarda il tuo titolo pensavo a qualcosa tipo la bellezza prima (oscar wilde d'annunzio etc..) e dopo (chirurgia estetica). Giuro che mi impegno peró e cerco di aiutati meglio :)

cucuscia
oh mamma! non ho studiato nulla di tutto ciò io... :) ok tranquilla comunque ci penso, anke se sarà difficile xk non so di cosa parlano e qual'è la tematica principale ke li accomuna

Daniela_94
Non ti so dire... Ora ci penso un pó... Tu caso mai se puoi riflettee abche per me... Devo scegliere il titolo della mia tesina incentrata sulla scelta:
Italiano porto Verga
Latino porto Seneca con il De otio
Storia porto gli interventisti e neutralisti
Filosofia porto Kierkegaard con la scelta della vita etica ed estetica
Inglese porto James Joyce
Spagnolo porto Cela
Come titolo cosa posso metterr?

cucuscia
italiano = d'annunzio, il piacere
storia= la belle epoque
francese= coco chanel
inglese= oscar wilde, the picture of dorian gray
ed. fisica= chirurgia estetica

Daniela_94
dovresti essere un pò più precisa dicci i tuoi collegamenti.. così a bruciapelo non mi viene niente.. inserisci i collegamenti che hai trovato..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.