Help tesina maturità 2010 (42680)

ilchuck
Ciao a tutti vorrei fare una tesina sull'illusione nella vita,nella verità e cose del genere.L'avevo già preparata tuttavia ora sono costretto a cambiarla a causa delle materie che mi ritrovo all'esame.La mia idea è questa:
Italiano:pirandello
Storia:l'illusione della dittatura hitleriana
inglese:the picture of dorian grey
biologia:ANALISI DI qualche malattia che causa allucinazioni
scienze:NON so cosa portare
informatica:mondi virtuali ma gradirei qualche consiglio visto che non so dove trovare materiale
chimica:la molecola di qualche droga che causa allucinazione
fisica:pensavo all'elettroschock che se non ricordo male è usato per curare le allucinazioni ma accetto anche consigli.
Vorrei fare una tesina molto originale e gradirei qualche consiglio.Grazie in anticipo!!!!Mi servirebbero alcuni aforismi e qualche sito in cui trovare del materiale.Magari qualche consiglio su qualche libro da leggere.

Risposte
Francy1982
di Pirandello ti suggerisco il Fu Matia Pascal, in inglese porterei 1984 di orwell..Quando hai finito la tesina puoi mandarla come appunto (avvertendomi così nn viene pubblicata) in maniera tale che rimane privata e la possiamo controllare solo noi dello staff...Saluti Francy

ilchuck
Volevo chiedere di inglese secondo te è meglio mettere:dorian grey,orwell,huxley o virginia woolf?Di pirandello come opera da analizzare ho messo il fu mattia pascal,va bene o è meglio uno,nessuno,cento mila?Inoltre volevo chiedere quando avrò finito la tesina sarà possibile allegare il file per chiedere se tutto va bene oppure non posso farlo?grazie e buona pasqua.

Francy1982
programma di scienze, ti consiglio questo sito:
http://www.frasi.net/cercafrasi.asp?search=illusione&cat=aforismi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.