Help tesina elettrotecnica e automazione maturità 10
Salve a tutti gli amici del forum,devo intraprendere la "seconda maturità della mia vita", necessiterei di qualche consiglio per poter presentare una tesina...
dal titolo potete già capire l'indirizzo scolastico,sossterrò l'esame da privatista, pertanto ogni consiglio potrebbe essere prezioso...
certo di un vs positivo risconto vi porgo cordiali saluti e tanto studio!!!
dal titolo potete già capire l'indirizzo scolastico,sossterrò l'esame da privatista, pertanto ogni consiglio potrebbe essere prezioso...
certo di un vs positivo risconto vi porgo cordiali saluti e tanto studio!!!
Risposte
Apri una nuova richiesta, cliccando qui:
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic&s=8
https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic&s=8
cioè?? non sono molto bravo..ahah
Apri una discussione tutta tua...
anch io fequento l'itis e devo fare l'esame di maturità..faccio anche io elettrotecnica e automazione ma non so proprio come iniziare la tesina..una mano urgente;) le materie da collegare sono: Italiano, storia, impianti, elettrotecnica, matematica, tdp.... l'idea della crisi del 29 per arrivare a oggi non era male..ma quali argomenti si possono mettere riguardo ciò?? grazie dell aiuto..aspetto una risposta..
Lasciamo perdere pure io stò come lui! Una situazione greve. Collegare materie del tecnico è mooolto più difficile di un'altra scuola! Mannaggia a noi e a quando ci siamo entrati xD.
Scrivimi l'elenco delle materie che vorresti inserire nella tesina...
io frequento un'istituto tecnico indirizzo elettrotecnico e dev fare una tesina sull''argomento del nucleare. cosa posso collegare delle altre materie a questo argomento? grazie a risentirci
Aggiunto 23 secondi più tardi:
nnnnn
Aggiunto 23 secondi più tardi:
nnnnn
avendo materie tecniche io ti consiglio il secondo!
sono indeciso tra:
1) luce e il buio
2) forza ed energia
ho già pensato dei collegamenti storici,letterari e tecnici...
1) luce e il buio
2) forza ed energia
ho già pensato dei collegamenti storici,letterari e tecnici...
certo, che tema hai scelto???
grz per l'aiuto...
qualche mese fa mi sembrava prematuro discuterne ora no...
se qualcuno che frequenta il forum vuole collaborare possiamo elaborarla insieme...
qualche mese fa mi sembrava prematuro discuterne ora no...
se qualcuno che frequenta il forum vuole collaborare possiamo elaborarla insieme...
ottima scelta, nella nostra sezione "tesine" abbiamo delle tesine gia sviluppate su questo argomento, potresti rivederle e poi insieme le inquadriamo per il tuo indirizzo di studi: adattiamo i temi ai programmmi delle tue materie e insieme decidiamo anche il modo migliore per presentarla!!!
Noi siamo sempre qui...
p.s. Dammi pure del tu, piacere io sono Francesca
Noi siamo sempre qui...
p.s. Dammi pure del tu, piacere io sono Francesca
salve sarebbe disposta a riprendere il lavoro iniziato un bel pò di mesi fa????
feci esame di idonietà e a giugno 2010 avrò esame per la 5°...
cmq sia vorrei finire il lavoro iniziato per quanto concerne questa tesina...
cordialmente
feci esame di idonietà e a giugno 2010 avrò esame per la 5°...
cmq sia vorrei finire il lavoro iniziato per quanto concerne questa tesina...
cordialmente
ciao ho letto il tuo consiglio circa l'organizzazione, purtroppo credo sia di difficile applicazione perchè il forum è una cosa separata dalla consultazione delle tesine..Cm q vediamo cosa si potrà fare per rendere gli appunti più fruibili, ci stiamo lavorando!!!
La tua idea della tesina mi piace, sto seguendo gia un'altra ragazza qui sul forum che porta un argomento molto simile al tuo, cmq per venire ai collegamenti:
elettrotecnica =
impianti elettrici =
storia = Crisi del '29
Sistemi elettronici automatici =
econ. ind. ed elem. di diritto =
Tecnol. elettron. =
dis. e progettazione =
Scriveresti i programmi delle materie che macano o gli argomenti in generale che fai nel tuo istituto per queste materie, così almeno riusciamo a trovare gli argomenti più adeguati!
La tua idea della tesina mi piace, sto seguendo gia un'altra ragazza qui sul forum che porta un argomento molto simile al tuo, cmq per venire ai collegamenti:
elettrotecnica =
impianti elettrici =
storia = Crisi del '29
Sistemi elettronici automatici =
econ. ind. ed elem. di diritto =
Tecnol. elettron. =
dis. e progettazione =
Scriveresti i programmi delle materie che macano o gli argomenti in generale che fai nel tuo istituto per queste materie, così almeno riusciamo a trovare gli argomenti più adeguati!
le materie che vorrei collegare sono
elettrotecnica- impianti elettrici-storia-Sistemi elettronici automatici-econ. ind. ed elem. di diritto-Tecnol. elettron., dis. e progettazione...
il titolo: crisi economica analogie 1929-2009
partendo dalla crisi 29 analizzando il periodo storico-economico-tecnologico(il cambiamento la tecnologico, arriviamo ai giorni ns alla ns attuale situazione...
cosa ne pensi?????
amici dell'elettrotecnico e automazione fatevi sentire!!!!:hi
p.s. un cosiglio per gli admin del forum: create delle sezioni in base all'istituto che si frequenta in modo da trovare immediatamente la tesina per scuola oltre per argomento ed aprire dei topi all'interno di queste...
ciao
elettrotecnica- impianti elettrici-storia-Sistemi elettronici automatici-econ. ind. ed elem. di diritto-Tecnol. elettron., dis. e progettazione...
il titolo: crisi economica analogie 1929-2009
partendo dalla crisi 29 analizzando il periodo storico-economico-tecnologico(il cambiamento la tecnologico, arriviamo ai giorni ns alla ns attuale situazione...
cosa ne pensi?????
amici dell'elettrotecnico e automazione fatevi sentire!!!!:hi
p.s. un cosiglio per gli admin del forum: create delle sezioni in base all'istituto che si frequenta in modo da trovare immediatamente la tesina per scuola oltre per argomento ed aprire dei topi all'interno di queste...
ciao
dammi del tu sena farti problemi, si io metterei la crisi del 2008 quella del 2009 è sempre eco del 2008 però va più che bene, scrivi le materie che vuoi collegare così almeno vediamo insieme anche i collegamenti e speriamo che qualcuno della tua scuola si faccia vivo! Ha controllato anche le nostre tesine già svolte del tuo indirizzo di studi? ne abbiamo parecchie ecco il link:
https://www.skuola.net/maturita/
https://www.skuola.net/maturita/
Grazie per la risposta l'argomento potrebbe essere:
analogie della crisi economica 1929-2009, ripresa attraverso fonti rinnovabili(cenni storici,tecnici)...
cosa ne pensa???????
p.s. chi è iscritto all'itis eletrottecnico e automazione mi dia una mano anzi propongo la possibilità di uno scambio di idee e perchè no una compilazione congiunta anche tra più studenti senza nessun problema... :hi
analogie della crisi economica 1929-2009, ripresa attraverso fonti rinnovabili(cenni storici,tecnici)...
cosa ne pensa???????
p.s. chi è iscritto all'itis eletrottecnico e automazione mi dia una mano anzi propongo la possibilità di uno scambio di idee e perchè no una compilazione congiunta anche tra più studenti senza nessun problema... :hi
Allora la cosa importante è cercare un argomento, nel tuo caso sarebbe meglio un tema scientifico, con cui collegare tutte le materie, hai gia pensato a questo argomento?
Se no, io ti consiglio di prendere un argomento che ti piace e ci dici quale è , da quello desumiamo il titolo della tesina e l'argomento unificatore per le varie materie e quindi anche i collegamenti.
Saluti Francesca,
Aspetto una tua risposta!
Se no, io ti consiglio di prendere un argomento che ti piace e ci dici quale è , da quello desumiamo il titolo della tesina e l'argomento unificatore per le varie materie e quindi anche i collegamenti.
Saluti Francesca,
Aspetto una tua risposta!