Help tesina!! (99870)
Ciao ragazzi! :) Lo so forse è un pò presto..ma avrei bisogno di un aiuto! Frequento il 5 anno di un ist.tecnico commerciale e come tutti i miei coetanei quest'anno dovrò affrontare un problema: la tesina! Come argomento avevo pensato di fare i pregiudizi.. ma di collegamenti ne ho trovati 0 o meglio per adesso avrei solo storia con i pregiudizi sugli ebrei.. le altre materie vuoto totale! ahahah Ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi.. premetto che come altre materie vorrei usare italiano, spagnolo e inglese e magari geografia. Grazie in anticipo..
Risposte
Sì, anche!!
Uhm.. potrebbe andare per spagnolo avevo pensato anche Garcia Lorca (La zapatera prodigiosa) ..che dici?
Per italiano mi viene in mente Verga, il pregiudizio sarebbe la casta sociale, i pescatori devono rimanere pescatori. Per spagnolo ho trovato 'Imprese e vagabondaggi di Alfanhuì' di Sanchez Ferlosio, è del 1951. Per inglese la Austen, 'Orgoglio e Pregiudizio'. Per geografia non ho idee, ma potresti parlare del pregiudizio dell'Occidente verso l'Oriente, come territorio.