Help tesina (74564)

alessietta19921
chi mi aiuta a trovare gli argomenti della tesina?
Allora io faccio istituto professionale servizi sociali ,tra le mie materie ho cultura medica,tecnica amministrativa (economia aziendale),psicologia,diritto ,storia ,inglese e italiano mi aiutate a fare l'impostazione dei collegamenti su 3 moduli diversi? minori,anziani e disabili

Risposte
alessietta19921
grazie mille.....mi hai dato degli ottimi spunti

MARTINA90
Premetto di non aver fatto il tuo stesso corso di studi e quindi nn so se quello che ti posso dire sia attinente o meno.
Potresti parlare della vita, partendo dalla nascita e arrivando poi alla fase dell'anzianita e descrverla sotto punti di vista differenti che potrebbero essere quelli di un bambino, di un adulto e di un anziano.. e poi anche qll di un disabile.. potresti affrontare il discorso delle bariere architettoniche x un disabile e cioè marciapiedi troppo alti, difficili da superare con la carrozina, che sia la sedia a rotelle del disabile o il passsegino del bambino. opp treni senza lo scivolo x disabili...

Oppure potresti parlare della vita umana e animale e dire che alla fine che tu sia bianco o nero, che tu sia "normale" o disabile, alla fine siamo tutti uguali e non è giusto discriminare una persona perchè a problemi...

potresti affrontare il discorso sui minori e sui conflitti tra genitori e ragazzi.

potresti parlare di mal sanita, negli ospedali se sei anziano vieni considerato poco e non è giusto.

Di diritto parla della costitzione sul diritto dell'uomo qlc del genere.
Storia come venivano considerati i disabili hai tempi di sparta se nn erro li gettavano giu da una valle o dirupo, non ricordo bene.
inglese potresti fare l'introduzione o la conclusione della tesina in inglese.
Italiano prendi un autore che parla della vita dalla nascita alla morte e analizza il suo pensiero.

io adesso non so bn i programmi che hai fatto di ogni materia, perchè sei stata molto sul vago. spero di averti dato qlche idea in piu.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.