Help tesina (41512)
Ciao a tutti , è possibile fare una tesina sulle catostrofi e forza della natura?è un buon argomento?io frequento un istituto tecnico commerciale e deve collegare eco. aziendale, geografia economica, inglese, diritto, scienze delle finanze, italiano e storia... :beatin
Risposte
ciaooooooooooooo I have one problem!!!! it is very very problem !!!!!!!!!!!!sono a corto di poeti e mi serve un poeta che scrive poesie sugli ebrei sull'olocausto e cose simili + un cantante francese famoso come mozart e betoven !!!!!!!!naturalmente nn di questi tempi !!!!!!!!!!!!!! nanannaanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nanananananana na na :kiss :stayinalive :victory :lol
secondo me è molto meglio portare un argomento come quello che ti hanno proposto che si collega meglio alle materie del tuo corso di studi
Aggiunto 14 giorni più tardi:
potreti partare Verga e la classe operaia... che ne dici?
Aggiunto 5 giorni più tardi:
pootresti usare questo gancio:
"Nel verismo italiano è assente la realtà industriale, in quanto il meridione si poggiava essenzialmente su un sistema agricolo, sostituita dalla presenza di tanti personaggi di contadini oppressi e affamati dal monopolio della nobiltà rurale: Nedda, la ragazza protagonista della breve novella considerata uno dei massimi capolavori di Giovanni Verga, è un personaggio simbolo del disagio del Sud". (tratto da wikipedia)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
potresti portare anche Svevo:
http://209.85.129.132/search?q=cache:D4NFkO244akJ:www.novecentoletterario.it/profili/profilo%2520di%2520svevo.htm+classe+operaia+svevo+italo&cd=9&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
Aggiunto 4 giorni più tardi:
devi aprire una richiesta tutta tua lety, ti rispondiamo li!
Aggiunto 14 giorni più tardi:
potreti partare Verga e la classe operaia... che ne dici?
pootresti usare questo gancio:
"Nel verismo italiano è assente la realtà industriale, in quanto il meridione si poggiava essenzialmente su un sistema agricolo, sostituita dalla presenza di tanti personaggi di contadini oppressi e affamati dal monopolio della nobiltà rurale: Nedda, la ragazza protagonista della breve novella considerata uno dei massimi capolavori di Giovanni Verga, è un personaggio simbolo del disagio del Sud". (tratto da wikipedia)
potresti portare anche Svevo:
http://209.85.129.132/search?q=cache:D4NFkO244akJ:www.novecentoletterario.it/profili/profilo%2520di%2520svevo.htm+classe+operaia+svevo+italo&cd=9&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
Aggiunto 4 giorni più tardi:
devi aprire una richiesta tutta tua lety, ti rispondiamo li!
ciao mi hanno proposto di fare come argomento centrale la responsabilità sociale dell'impresa..cosa ne pensate?di italiano pensavo di portare il neorealismo con Carlo Bernari ed il romanzo 3 operai,vi sembra una buona idea?o sarebbe più indicato un altro argomento?e per le altre materie???help me
Aggiunto 15 giorni più tardi:
c'è uno specifico brano che parla di questo??poi oltre a verga ci sono stati altri?
si,si può fare..ma nel caso voglia fare altri poeti, ci sono?? :lol
scusa ma se apro questa pagina ke mi hai consigliato non mi esce niente.. :!!! ma anke x questo poeta c'è un brano?cmq invece per inglese pensavo di portare dickens cn oliver twist e hard time,pensi ke vanno bene?
Aggiunto 15 giorni più tardi:
c'è uno specifico brano che parla di questo??poi oltre a verga ci sono stati altri?
si,si può fare..ma nel caso voglia fare altri poeti, ci sono?? :lol
scusa ma se apro questa pagina ke mi hai consigliato non mi esce niente.. :!!! ma anke x questo poeta c'è un brano?cmq invece per inglese pensavo di portare dickens cn oliver twist e hard time,pensi ke vanno bene?
eco. aziendale = che programma fai?
geografia economica = anche qui mi scrivi il programma?
inglese = fai letteratura o no?
diritto = puoi parlare dello stato d'emergenza
scienze delle finanze = programma?
geografia economica = anche qui mi scrivi il programma?
inglese = fai letteratura o no?
diritto = puoi parlare dello stato d'emergenza
scienze delle finanze = programma?
ciao...
ITALIANO=la ginestra di leopardi
STORIA=potresti parlare delle catastrofi politiche,le rivoluzioni
INGLESE=Coleridge “the rime of the ancient mariner”
ma le altre materie non riesco a collegarle...mi dispiace
ITALIANO=la ginestra di leopardi
STORIA=potresti parlare delle catastrofi politiche,le rivoluzioni
INGLESE=Coleridge “the rime of the ancient mariner”
ma le altre materie non riesco a collegarle...mi dispiace