Help tesina!! (29965)
ciao a tutti..ho un gran bisogno di aiuto x la mia tesina!!
allora..faccio lo scientifico e ho deciso di fare la tesina sul colonialismo (nel caso specifico dell'India) ma non so da dove iniziare..quindi mi serve aiuto. avevo pensato di partire da inglese, parlando del colonialismo in India, in inglese...poi parlare di ghandi e della sua politica della non violenza e per quanto riguarda scienze parlare dell'estrazione mineraria (quindi sfruttamento risorse minerarie) e poi nn so come fare..ma nn so nemmeno cm fare a collegare bene le cose..
quindi se qualcuno mi può aiutare..per favore mi aiuti!!!
allora..faccio lo scientifico e ho deciso di fare la tesina sul colonialismo (nel caso specifico dell'India) ma non so da dove iniziare..quindi mi serve aiuto. avevo pensato di partire da inglese, parlando del colonialismo in India, in inglese...poi parlare di ghandi e della sua politica della non violenza e per quanto riguarda scienze parlare dell'estrazione mineraria (quindi sfruttamento risorse minerarie) e poi nn so come fare..ma nn so nemmeno cm fare a collegare bene le cose..
quindi se qualcuno mi può aiutare..per favore mi aiuti!!!
Risposte
Fai un'introduzione sul tema e poi senza fare tutto un unico discorso puoi dividerla in capitoli: ogni capitolo corrisponde ad una materia trattata.
Controlla qui le tesine gia svolte:
https://www.skuola.net/maturita
Controlla qui le tesine gia svolte:
https://www.skuola.net/maturita
bhe come materime mi bastano anke queste..ma il punto è ke nn so cm organizzarla la tesina
Quali altre materie rimangono da collegare???
allora io avevo pensato di collegare inglese (perchè parto parlando in inglese) poi effettivamente parlo del colonialismo in india..quindi credo vada + ke bene..come seconda materia c'è storia appunto perchè l'argomento è storico...terza materia potrebbe essere filosofia perchè volevo parlare di ghandi e della sua filosofia della non violenza e poi per quanto riguarda scienze volevo parlare dello sfruttamento delle risorse minerarie..quindi parlo delle rocce..
Certo che ti aiutiamo scrivi però tutte le materie che devi collegare....