Help tesina!!!!!
Ciao! Devo iniziare la mia tesina ma non riesco a decidermi sull'argomento!!! Avevo pensato all'illusione ma vorrei qualcosa di più originale e poi non si collega molto con il mio indirizzo visto che frequento un istituto tecnico turistico... Le materie che vorrei collegare sono ITALIANO, STORIA, INGLESE, ARTE, DISCIPLINE TURISTICHE e in teoria sarebbe meglio anche SPAGNOLO e FRANCESE. Un aiuto?????
Grazie in anticipo!!!
Grazie in anticipo!!!
Risposte
ok perfetto!
In Inglese ho studiato la parte geografica: Inghiterra,Stati Uniti, Canada, Australia, alcune città italiane e poi letteratura Virginia Woolf e altri autori ma penso di fare Hemingway anche in inglese nonostante non sia nel programma e portare come brano "Island in the stream"... Di arte porto La zattera della medusa di Gericault!
Mi sembrano molto belli i collegamenti in inglese che programma fai?
Grazie... Ho trovato come argomento il mare... I collegamenti che ho trovato sono:
Italiano = Hemingway - il vecchio e il mare e la letteratura americana del '900
Storia = La prima guerra mondiale e in particolare l'entrata in guerra degli USA con l'attacco sottomarino
Geografia = Haiti e lo tsunami
Diritto = la navigazione marittima
Discipline turistiche = Il mercato crocieristico (???)
Poi non ho idee per inglese!!! E per arte avevo pensato a Gauguin... Che dici?
Italiano = Hemingway - il vecchio e il mare e la letteratura americana del '900
Storia = La prima guerra mondiale e in particolare l'entrata in guerra degli USA con l'attacco sottomarino
Geografia = Haiti e lo tsunami
Diritto = la navigazione marittima
Discipline turistiche = Il mercato crocieristico (???)
Poi non ho idee per inglese!!! E per arte avevo pensato a Gauguin... Che dici?