Help sono indecisa sulla tesina!!
Salve a tutti!
Io sono indecisa su cosa fare la tesina mi potete aiutare??
Io avrei due idee:
1)Fare una tesina su i diversi tipi di paura tra il 1800 e il 1900
con i seguenti collegamenti
Italiano --> Pascoli (la paura di quello che c'è all'esterno del nido)
Storia --> Guerra Fredda (paura del confronto atomico)
Inglese --> Edgar Allan Poe ("Il cuore rivelatore")
Francese --> Maupassant (Novella "La peur")
Arte --> Munch (L'Urlo)
2)Fare una tesina sul potere che corrompe l'animo umano - critica al totalitarismo
Italiano --> Pirandello e Montale (i differenti modi di vivere il fascismo)
Storia --> Avvento dei totalitarismi nel '900
Inglese --> Orweel (parodia della rivoluzione russa con gli animali di fattoria)
Arte --> Avanguardie storiche (espressionismo)
Io frequento un istituto tecnico indirizzo erica quindi le mie materie sono Inglese, Francese, Spagnolo, Economia Aziendale, Storia, Italiano, Matematica, Storia dell'Arte, Geografia. Help me please! :)
Io sono indecisa su cosa fare la tesina mi potete aiutare??
Io avrei due idee:
1)Fare una tesina su i diversi tipi di paura tra il 1800 e il 1900
con i seguenti collegamenti
Italiano --> Pascoli (la paura di quello che c'è all'esterno del nido)
Storia --> Guerra Fredda (paura del confronto atomico)
Inglese --> Edgar Allan Poe ("Il cuore rivelatore")
Francese --> Maupassant (Novella "La peur")
Arte --> Munch (L'Urlo)
2)Fare una tesina sul potere che corrompe l'animo umano - critica al totalitarismo
Italiano --> Pirandello e Montale (i differenti modi di vivere il fascismo)
Storia --> Avvento dei totalitarismi nel '900
Inglese --> Orweel (parodia della rivoluzione russa con gli animali di fattoria)
Arte --> Avanguardie storiche (espressionismo)
Io frequento un istituto tecnico indirizzo erica quindi le mie materie sono Inglese, Francese, Spagnolo, Economia Aziendale, Storia, Italiano, Matematica, Storia dell'Arte, Geografia. Help me please! :)
Risposte
beh dai, anche la prima non è male!
Eh credo che sia impossibile collegarla :( comunque io ho finito il bilancio d'esercizio, ora sto facendo le banche e poi dovremo fare le assicurazioni! Alla fine comunque faccio la prima perché nella seconda ci sono molti argomenti che fanno i miei compagni quindi mi hanno detto di cambiare...
il secondo mi piace, quindi rimarrebbe da collegare solo Economia Aziendale che programma fai? Sarebbe carino trovare un cavillo e collegarla...
Sinceramente il primo non mi convince tanto come argomento cioè mi interessa però ho paura che non siano tanto buoni i collegamenti; economia aziendale non è obbligatorio inserirla perchè i prof. sanno che è difficile fare dei collegamenti infatti nella mia classe su 21 persone solo 2 l'hanno inserita. Credo di preferire la seconda :)
Quale dei due percorsi preferisci? Sviluppiamo prima quello, il primo non è male, ma in entrambi rimane fuori economia aziendale, che immagino sia una materia troppo importante per tralasciarla... forse il secondo argomento è più consono al collegamento...