Help per studiare
Cara Francy1982, chi meglio di te può aiutarmi, essendo laureata in filosofia??!?!!!?!!
Mi potresti consigliare un metodo per ripetere tutto il programma di filosofia (da Kant a Nietzsche, passando per Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard, Feuerbach, Marx, Comte, Darwin, Spencer e Bergson) in vista della maturità??
per piacere aiutami................
grazie
Mi potresti consigliare un metodo per ripetere tutto il programma di filosofia (da Kant a Nietzsche, passando per Hegel, Schopenhauer, Kierkegaard, Feuerbach, Marx, Comte, Darwin, Spencer e Bergson) in vista della maturità??
per piacere aiutami................
grazie
Risposte
alloraio ti consiglio di fissare per ogni pensatore gli argomenti principali e ripeterli uno dopo l'altro ad alta voce. Studiati l'essenza del loro concetto, es: kant divide la realtà tra noumeno e fenomeno l'uomo conosce solo il fenomeno ma puo tendere al noumeno. Scrive le tre critiche: la pura: analizza il modo in cui l'uomo conosce e quindi intuizione che prende dati spazializzati e temp eli passa all'intelletto poi gli stessi dati sono divisi in categorie e da qui l'io penso categoria delle categorie. poi la pura che dice all'uomo che seppur nn puo conoscere il noumeno puo tendere ad esso, e qui imp è la morale, le masisme e gli imperativi, oltre che le tre idee di Dio, anima e mondo di cui egli postula l'esistenza ma che nn possono essere basi delle scienze. Giudizio dove analizza il concetto di bello e sublime!
Questo è un esempio io ti consiglio di prendere carta e penna e di farti dei brevi schemi o riassunt isui concetti principali per ciascun autore fissarli bene e ripeterli da questi concetti base poi argomenti i concetti più complicati ed i collegamenti1
Spero di esserti stata utile
Questo è un esempio io ti consiglio di prendere carta e penna e di farti dei brevi schemi o riassunt isui concetti principali per ciascun autore fissarli bene e ripeterli da questi concetti base poi argomenti i concetti più complicati ed i collegamenti1
Spero di esserti stata utile