Help me plz.. =p
ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..:
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
Risposte
possiamo fare così:
"Quanto più è vicino il luogo da raggiungere tanto più si arriverà in ritardo" = ok per la fisica puoi introdurre il discorso del mote, anche se qui stavano benissimo anche i paradossi del movimento ma è filoofia antica, quindi è meglio escludere questo collegamento e procedere con fisica
"In un progetto ci si può anche dimenticare di qualche fattore critico, ma difficilmente questo fattore si dimenticherà di noi" = qui vedo un collegamento con la matematica
"Pensare che un disastro è impossibile rende possibili disastri impensabili".. = qui puoi introdurre anche il nazismo: per molti il genoicidio era impensabile prima di quel momento....
"Tutte le volte che un individuo A si interessa di un individuo B, l'individuo B è già interessato di un individuo C, e D è interessato ad A senza essere ricambiato.
Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun'altro, probabilmente A è omosessuale, e B no" = puoi collegare con le probabilità e quindi matematica
"La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta" qui ci vedo molto Kant e la morale: se vuoi studiare devi essere promesso....che ne dici?