Help me plz.. =p
ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..:
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia..
2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD
solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!!
help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD
muchas gracias nenos..!!! besitos.. ;)
Risposte
possiamo fare così:
"Quanto più è vicino il luogo da raggiungere tanto più si arriverà in ritardo" = ok per la fisica puoi introdurre il discorso del mote, anche se qui stavano benissimo anche i paradossi del movimento ma è filoofia antica, quindi è meglio escludere questo collegamento e procedere con fisica
"In un progetto ci si può anche dimenticare di qualche fattore critico, ma difficilmente questo fattore si dimenticherà di noi" = qui vedo un collegamento con la matematica
"Pensare che un disastro è impossibile rende possibili disastri impensabili".. = qui puoi introdurre anche il nazismo: per molti il genoicidio era impensabile prima di quel momento....
"Tutte le volte che un individuo A si interessa di un individuo B, l'individuo B è già interessato di un individuo C, e D è interessato ad A senza essere ricambiato.
Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun'altro, probabilmente A è omosessuale, e B no" = puoi collegare con le probabilità e quindi matematica
"La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta" qui ci vedo molto Kant e la morale: se vuoi studiare devi essere promesso....che ne dici?
"Quanto più un evento - per impatto, efficacia e importanza - è poco rilevante, maggiore sarà la rilevanza ad esso attribuito" x filosofia, cosa avresti voluto collegare qui con filo?
"Quanto più è vicino il luogo da raggiungere tanto più si arriverà in ritardo" = ok per la fisica puoi introdurre il discorso del mote, anche se qui stavano benissimo anche i paradossi del movimento ma è filoofia antica, quindi è meglio escludere questo collegamento e procedere con fisica
"In un progetto ci si può anche dimenticare di qualche fattore critico, ma difficilmente questo fattore si dimenticherà di noi" = qui vedo un collegamento con la matematica
"Pensare che un disastro è impossibile rende possibili disastri impensabili".. = qui puoi introdurre anche il nazismo: per molti il genoicidio era impensabile prima di quel momento....
"Tutte le volte che un individuo A si interessa di un individuo B, l'individuo B è già interessato di un individuo C, e D è interessato ad A senza essere ricambiato.
Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun'altro, probabilmente A è omosessuale, e B no" = puoi collegare con le probabilità e quindi matematica
"La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta" qui ci vedo molto Kant e la morale: se vuoi studiare devi essere promesso....che ne dici?
"Quanto più un evento - per impatto, efficacia e importanza - è poco rilevante, maggiore sarà la rilevanza ad esso attribuito" x filosofia, cosa avresti voluto collegare qui con filo?
sisi quello si.. cmq nn saprei quali mettere d leggi.. c'è quelle k c'entrano d +.. xD eheheheh.. poi boh..
Aggiunto 25 minuti più tardi:
nn so tipo
"Quanto più è vicino il luogo da raggiungere tanto più si arriverà in ritardo"
x fisica magari..?
oppure qsta frs nell'introduzione
"In un progetto ci si può anche dimenticare di qualche fattore critico, ma difficilmente questo fattore si dimenticherà di noi"
Questa x storia
"Pensare che un disastro è impossibile rende possibili disastri impensabili"..?
ank qsta è carina
Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun'altro, probabilmente A è omosessuale, e B no"
"La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta"
"Quanto più un evento - per impatto, efficacia e importanza - è poco rilevante, maggiore sarà la rilevanza ad esso attribuito" x filosofia..?
cmq sia ho trovato qst sito x le leggi
---> http://www.leggidimurphy.it/pag1
Aggiunto 25 minuti più tardi:
nn so tipo
"Quanto più è vicino il luogo da raggiungere tanto più si arriverà in ritardo"
x fisica magari..?
oppure qsta frs nell'introduzione
"In un progetto ci si può anche dimenticare di qualche fattore critico, ma difficilmente questo fattore si dimenticherà di noi"
Questa x storia
"Pensare che un disastro è impossibile rende possibili disastri impensabili"..?
ank qsta è carina
Nel caso particolare in cui B non è interessato a nessun'altro, probabilmente A è omosessuale, e B no"
"La difficoltà di un esame è inversamente proporzionale all'impegno e alla preoccupazione di chi lo affronta"
"Quanto più un evento - per impatto, efficacia e importanza - è poco rilevante, maggiore sarà la rilevanza ad esso attribuito" x filosofia..?
cmq sia ho trovato qst sito x le leggi
---> http://www.leggidimurphy.it/pag1
allora facciamo così:
Introduzione sulle leggi di Murphy poi prendine 7, quelle che preferisci e vediamo come collegarle alle materie che hai scelto se poi viene male, puoi provare la strada della "sfortuna" come ti è stato giustamente suggerito, o si può sempre trovare un altro tema...c'è ancora del tempo!
Introduzione sulle leggi di Murphy poi prendine 7, quelle che preferisci e vediamo come collegarle alle materie che hai scelto se poi viene male, puoi provare la strada della "sfortuna" come ti è stato giustamente suggerito, o si può sempre trovare un altro tema...c'è ancora del tempo!
mi aiutereste..???? grazie 1000 davvero.. cmq faccio inglese, francese e spagnolo.. poi nn so k materie inserire.. va bn qualunque.. storia, filosofia, italiano, latino..
si ma alla fine lo sono quasi sempre e qui potremo scegliere delle leggi ad hoc, possiamo fare un tentativo....
punta sulla legge di murphy, non sui sette vizi...è scontata come tesina...
sviluppa le leggi di murphy nel senso di SFORTUNA...
che lingue fai?
sviluppa le leggi di murphy nel senso di SFORTUNA...
che lingue fai?
eh c avevo pensato.. ma poi i collegamenti troppo forzati nn vengono visti male..?
potresti collegare ogni legge di murphy ad una materia, naturalmente facendo una grande forzatura, ma potrebbe uscire un lavoro carino!
si beh ma i 7 peccati capitali nn è poi csi originale cm argomento.. e poi la legge d murphy è 1 pò la mia filosofia d vita, x qst speravo k qlk1 mi riuscisse ad aiutare cn qlk consiglio su quella.. =p
cmq ora cm ora nn mi viene in mente molto.. xò c penso e appena ho qlk "illuminazione" su ciò k mi hai kiesto t aiuterò volentieri.. ;)
cmq ora cm ora nn mi viene in mente molto.. xò c penso e appena ho qlk "illuminazione" su ciò k mi hai kiesto t aiuterò volentieri.. ;)
hai avuto una brillante idea con i 7peccati capitali e penso che sia molto originale e anche divertente!!!per esempio la superbia kn dannunzio(italiano),lussuria oscar wilde "il ritratto di dorian gray"(inglese) poi per gli altri 4 vedi tu se ti viene in mente qualkosa.invece per la seconda opzione non so kome aiutarti...
sapresti dirmi kome posso collegare "LUCE E OMBRE"(è il titolo della mia tesina)in storia e italiano??graziee ;)
sapresti dirmi kome posso collegare "LUCE E OMBRE"(è il titolo della mia tesina)in storia e italiano??graziee ;)
Questa discussione è stata chiusa