Help me (32759)

cina90
ciao a tutti....ho scelto di fare la tesina su l'uomo tra desiderio e consapevolezza dei suoi limiti ma nn so km introdurla..km materie ho scelto:
arte:gericault la zattera della medusa
italiano:'d'annunzio
latino:seneca
francese:victor hugo
inglese:wilde
spagnolo:romanticismo e bequer
biologia:darwin
vi prego aiutatemi sabato ho la prova orale e sono in crisi .....grazie!!!!!!

Risposte
Francy1982
ottimo riassunto dell'accaduto...

BIT5
Niente di preoccupante...
Quando un argomento è palesemente concluso, di solito, i moderatori o i collaboratori chiudono la discussione (proprio perchè, appunto, non c'è più nulla da dire)..
Nel caso delle discussioni nella sezione maturità, si agisce in maniera un po' diversa.
Anche se la domanda trova conclusione (come in questo caso) la discussione si lascia aperta, in modo che se lo stesso utente ha altri dubbi, può riutilizzare la discussione senza doverne creare una nuova.
Se uno chiede, ad esempio, il collegamento in storia, e trova una risposta che lo soddisfa, l'argomento viene lasciato aperto così, se ad esempio, vuole un consiglio anche per italiano, può continuare sulla stessa discussione (con risparmio di energia sia per chi fa la domanda che per chi deve rispondere, così ha tutto sotto controllo!).

Evidentemente lino17 non lo sapeva, e ha chiuso la discussione (ovvero l'ha bloccata impedendo a chiunque di aggiungere altre risposte o domande, tu compresa!).

Così francy1982 l'ha riaperta.. quando finalmente gli esami di maturità saranno conclusi, le discussioni verranno chiuse tutte e l'argomento sarà pronto per l'anno prossimo!
Tutto qui!
Così sai qualcosa di più sul forum :satisfied

cina90
kosa sta succedendo???

Francy1982
Ho riaperto...non si chiudono i topic di maturità...si chiudono tutti insieme alla fine...

lino17
chiudo

cina90
ok va benissimooooooooooooooooooooooooooooooooo.....grazie mille:move....grazie grazi e ancora grazie.............baci

BIT5
Io inizierei così (ma tieni conto che non sono un esperto, anzi... tanto bravino nelle scienze, ma non altrettanto nelle materie umanistiche :satisfied )

Ogni uomo, nella sua vita, sogna: di essere qualcun altro, di fare cose nuove, diverse, di superare i propri limiti.
E' anche vero, però, che è sempre molto difficile riconoscere i propri limiti, ed è ancora più difficile accettarli.
C'è anche da dire che ogni singolo individuo ha peculiarità diverse, e l'eccellenza in alcuni campi è sempre compensata da limitazioni in altri.
Col passare del tempo molti di questi limiti, grazie al desiderio dell'uomo di poterli abbattere, sono stati superati: basta pensare, ad esempio, al fatto che l'uomo, per natura, non può volare, non può restare sott'acqua senza respirare, non può muoversi a grandi velocità. Eppure, grazie ad invenzioni proprio dell'uomo, oggi è possibile fare tutto questo.
E' proprio grazie al forte desiderio di abbattere i limiti, che l'uomo ha dimostrato grande caparbietà e costanza, riuscendo a realizzare tutto quello che poteva apparire quasi un sogno.
Ed è però grazie a questi risultati che l'uomo continua a combattere per abbattere tutti quei limiti che ancora oggi esistono, cercando di raggiungere risultati sempre più eclatanti: molte cose che una volta sembravano impossibili da realizzare, oggi fanno parte della nostra quotidianità.
Nella storia, nella letteratura, nell'arte, sono molti i nomi di chi ha cercato di abbattere questi limiti, nella consapevolezza dell'esistenza di questi, ma nel desiderio di poterli distruggere, nel perenne tentativo di dimostrare che, in quanto uomo, non intende sottostare a nulla, nemmeno alla Natura.

se non ti piace, proviamo con qualcos'altro....

cina90
sisi nn so km introdurla....potresti aiutarmi per favore???

BIT5
Non ho capito, ti serve un introduzione per la tua tesina?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.