HELP ME... (31062)

çebra
CIAO....AVREI BISOGNO DI UN AIUTO PER LA MIA TESINA .... FREUENTO UN TECNICO TURISTICO E LE MTERIE D INSERIRE SONO ITALIANO, ARTE, DISCIPLINE TURISTICHE,TEDESCO, FRANCESE , STORIA.. COME ARGOMEBNTO SN INDECISA PENSAVO O AL TURISMO SOSTENIBILE... O ALL SHOAH... OPPURE TRATTARE LA LIBERTA.... SPERO RIUSCIRETE A DARMI QUALCHE AIUTO... SUGLI RGOMENTI.... GRAZIE..

Risposte
çebra
scusate ma ho avuto dei problemi con internet cmq procede tutto bene con il percorso.... e scusate di nuovo..
SQKLUAUS:mi raccomando vieni afrti le vacanze nel salento
... a presto

Francy1982
:con

sqklaus
siamo qui ... qui per te... (te la ricordi )???

çebra
ok ok.. perfetto... saba... grazie mille .. ti farò sapere al più presto!!

Francy1982
si va bene per arte, in italiano puoi portare Ungaretti, o ancora meglio Saba...fammi sapere!

çebra
ok.. però quell'autore nn lo abbiamo fatto quindi mi servirebbe un altro collegamento per italiano... poi... in arte va bene allora collegare il post impressionismo??

Francy1982
ok ti serve altro?? come procede il lavoro?

sqklaus
all'origine mi av evano mandato a installare e insegnare i nuovi sistemi olivetti alle poste di acquarica
poi mi sono accordato con l'albergatore della stella del sud e con altra gentw perchè devi sapere che il tuo paese è uno dei pochi con latitudine minore di 40 gradi e longitudine dell'ordine dei 20 gradi (il quadrato ora si chiama jm99) ed è molto richiesto dai radioamatori delle ale frequenze
anzi ...

çebra
grazie mille per i consigli comunque penso di concentrarmi sulla libertà. Però cm arte preferirei Van Gogh e quindi post- impressionismo...secondo te va bene?? .
per quanto riguarda discipline turistiche secondo me va bene parlare della conquistata libertà nella scelta delle mete turistiche e nel tipo di viaggio.. solo che nella nostra scuola in lingue non facciamo letteratura ma turismo e di letteratura abbiamo fatto ben poco.. comunque adesso provo a chiedere alla mia prof se ha qualcosa da darmi.

come mai sei finito a visitare il mio paese?? spero ti sia piaciuto e non ti abbiano trattato male...scusa il disturbo e grazie di nuovo

Francy1982
Scegli uno di questi argomenti e insieme decidiamo i collegamenti...

sqklaus
ti sconsiglio la shoah - qualunque cosa tu dica troverai sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire
invece il turismo equo e sostenibile è un bell'argomento ed è in tema
il problema è che siccome l'argomento è recente non è detto che i tuoi programmi arrivino ad includere gli autori che ne parlano
la libertà è nettamente un tema più abbordabile
premetto che con il francese non posso aiutarti e neppure con l'arte che non sia musica
provo a dati subito un po' di collegamenti per la libertà poi cerco e al tuo prossimi messaggio risponderò con quelli sul turismo sostenibile se trovo
italiano - fogazzaro piccolo mondo antico e l'irredentismo
storia - le lotte partigiane contro le occupazioni straniere le repressioni e le rappresaglie
tedesco - mi verrebbe di dire sven hassel ma probabilmente thomas mann è meglio accetto e più noto - se no eric maria remarque
arte - ho in mente due canzoni una di Gaber che si intitola "si può° e l'altra di Milva che si intitola "freiheit in meiner sprache ist libertà " potresti parlare dell'arte figurativa da picasso in poi come liberazioni dai canoni formali dell'800 ma è meglio se ti fai consigliare da qualcuno che ne sa più di me

discipline turistiche - o tour ai sacrari della libertà o differenza fra "free roaming" e gita organizzata ma anche qui non sono un esperto
visto che stai a presicce come turismo sostenibile potresti mettere la zona camping di santa cesarea
(io sono venuto in vacanza nel tuo paese tre volte negli annio fra l'87 e il 96)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.